Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Cannabis Sativa

Gin Cannabis Sativa

Dutch Windmill Spirits

Gin Cannabis Sativa was born in the Netherlands from an artisanal distillation with hemp infusion. It is characterized by an intense, pure and persistent taste, with marked herbaceous and bittering notes, conferred mainly by Cannabis, with spicy accents, sweet touches of vanilla and spicy nuances of cardamom. It does not contain THC, the active ingredient that generates psychotropic effects

Features

Vines

Riesling 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts in big oak barrels

Aging

Some months in big oak barrels

GIN CANNABIS SATIVA DESCRIPTION

Il Gin Cannabis Sativa celebra la splendida città di Amsterdam, capitale europea della Cannabis e uno dei pochissimi paesi dove è consentito utilizzare la Marijuana a scopo ricreativo. Certo, per rappresentare la capitale olandese si potevano utilizzare gli altri numerosi simboli che la caratterizzano e la rendono una meta irrinunciabile per i turisti, come gli splendidi mulini a vento, le famose case storte, i canali, il quartiere a luci rosse, gli zoccoli, i tulipani rossi, la birra, il formaggio o Van Gogh, ma la Dutch Windmill Spirits, distilleria fondata da due giovani imprenditori nel cuore del redlight district, ha scelto come simbolo la famosa foglia a sette punte perché è l’ingrediente che caratterizza il sapore del suo Gin. Infatti l’idea su cui si basa la distilleria è proprio quella di introdurre nell’affollato mercato dei cocktail e distillati olandesi uno spirit nuovo e originale, partendo da una materia prima inconsueta, la canapa sativa.

Il Cannabis Sativa Gin nasce da una infusione con foglie di canapa e altre tre botaniche, quali bacche di ginepro, vaniglia e spezie di cardamomo piccante. Come viene anche riportato in etichetta l’effetto psicotropo alla base del THC, il principio attivo della Marijuana, non è presente nella bevanda, rendendola quindi legale e pronta al consumo.

Il Gin Dutch Windmill Spirits si presenta di un colore quasi trasparente e puro, dai delicati riflessi verdolini. Il profilo olfattivo è facilmente distinguibile dove le note speziate del ginepro e del cardamomo si intrecciano a sfumature dolci di vaniglia. Accenti di agrumi aspri e leggere note piccanti allo zenzero chiudono il quadro olfattivo. La nota amaricante ed erbacea, conferitagli dalla infusione con canapa, è quella che emerge maggiormente, accompagnando il bagaglio olfattivo e l’esame gustativo. Un Gin che ormai è alla base di diversi cocktail olandesi, ma che può tranquillamente essere sorseggiato liscio con alcuni cubetti di ghiaccio!

Colour

Bright with green tints

Taste

Herbal, dry, intense and persistent

Scent

Notes of ginger, citrus fruits, bitter grass, sweet sensations of vanilla and juniper echoes