Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Original Bombay Sapphire - 100cl

Gin London Dry Original Bombay Sapphire - 100cl

Bombay Sapphire

The "Original" London Dry Gin by Bombay Sapphire is made according to the ancient and original recipe which involves the infusion with 8 different botanicals, including juniper, coriander, lemons peels, licorice and bark. With a clear, crystalline and dry profile, it conquers for its pleasant aromatic profile of juniper, citrus fruits, dried fruit and hints of toasted wood

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

37.5 %

Format

100 cl Bottle

Aging

8 years in oak casks

GIN LONDON DRY ORIGINAL BOMBAY SAPPHIRE - 100CL DESCRIPTION

Gin London Dry Original della famosa distilleria inglese Bombay Sapphire è l’espressione classica del più celebe distillato del nord Europa. Rispetto delle più antiche tradizioni, aderenza a uno stile essenziale, ricerca di purezza assoluta, gusto tipico, secco e limpido, sono le parole chiave alla base di questo celebre Gin. La presenza in etichetta della data del 1761, ne testimonia la lunga storia e un successo che ha attraversato i secoli proprio grazie alla sua fedeltà alla ricetta originale, senza mai nessuna concessione alle mode. Immutabile nel tempo, è una garanzia per gli affezionati del marchio e per gli appassionati che vogliono scoprire il gusto autentico di un grande London Dry Gin.

Gin London Dry Original Bombay Sapphire è il frutto della storia di questa importante distilleria, che si trova a Laverstoke, nello Hampshire. La semplicità dell’antica ricetta, che risale al lontano 1761, è riassunta nella scelta di solo otto ingredienti, selezionati con estrema cura e maniacale attenzione alla qualità, in grado di esprimere in carattere classico del distillato, tra cui ginepro, coriandolo, bucce d'arancia, liquirizia e scorze di limone. Ognuna contribuisce con i suoi aromi, che si distinguono in modo nitido nel bouquet e si fondono armoniosamente per un‘esperienza gustativa unica e indimenticabile. Le estrazioni sono realizzate con estrema cura e con lunghe infusioni a vapore, in modo da concentrare gli aromi e mantenerne la massima fragranza espressiva. Segue il processo di distillazione, realizzato secondo il più antico savoir-faire con i tradizionali alambicchi in rame.

Gin London Dry Original di Bombay Sapphire è da sempre il fedele custode della ricetta originale della famosa distilleria inglese. Il suo successo è racchiuso nella scelta della semplicità, dell’assoluto rispetto delle consuetudini tramandate di generazioni in generazione fino ai giorni nostri. Alla vista si presenta assolutamente limpido, trasparente e cristallino. Raffinato ed elegante, ha un profilo olfattivo connotato essenzialmente dagli aromi di scorza d’agrumi, di delicate spezie, frutta secca, erbe officinali e da un rinfrescante sottofondo balsamico di fragranti bacche di ginepro. Armonioso e ricco, regala un sorso di notevole tensione espressiva, dal gusto decisamente secco, che anticipa un finale agrumato e balsamico. Ottimo liscio o con del ghiaccio, è la base ideale per realizzare il più classico dei Gin & Tonic.

Colour

Crystalline

Taste

Soft, dry, aromatic and with great personality, with almond and citrus aromas

Scent

Notes of juniper, sweet spices, bitter almond, citrine aromas and toasted hints