Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Italicus Tonic

Italicus Tonic

The 'Italicus Tonic' is a Cocktail Box Roy's that brings to life a refreshing and aromatic cocktail that combines the exceptional Italicus Bergamot Rosolio with the effervescent Fever Tree's 'Indian Premium' Tonic Water. This cocktail is a celebration of Mediterranean flavours and captures the elegance and freshness of the bergamot citrus in every sip.

What you need:

  • 4.5 cl Rosolio Bergamot Italicus
  • 12 cl Fever Tree 'Indian Premium' Water

Garnish:

  • A slice of grapefruit
The products that you will receive:
  • 1 Acqua Tonica 'Premium Indian Tonic' Fentimans (4x20cl)
  • 1 Rosolio di Bergamotto Italicus
42,70 

Features

Tipologia

Additional Notes

Contains sulfites

ITALICUS TONIC DESCRIPTION

La Cocktail Box Italicus Tonic rappresenta la proposta di Callmewine per la preparazione di un cocktail dal carattere fresco e aromatico, in grado di combinare i profumi agrumati del Rosolio di Bergamotto del marchio Italicus con la qualità dell’Acqua Tonica ‘Premium Indian’ di Fever-Tree. Italicus è una realtà produttiva piemontese specializzata nella produzione di rosolio, un’antica soluzione liquorosa che trovò ampia diffusione nell’Italia rinascimentale, in particolare presso la corte di Caterina de’ Medici. La ricetta prevede l’impiego di alcool, zucchero, acqua e aromi essenziali, che possono essere fiori, frutti o erbe. Oggi il Piemonte rappresenta uno dei territori dove ancora è rilevante la produzione di rosolio, riconosciuto tra i prodotti agroalimentari tradizionali della regione da parte del Ministero.

Nell’Italicus Tonic Cocktail Box è presente una bottiglia di Rosolio di Bergamotto Italicus e una confezione da quattro bottiglie di Acqua Tonica Fever-Tree ‘Premium Indian’. Per la produzione del Rosolio di Bergamotto il bartender Giuseppe Gallo ha ripreso un’antica ricetta di famiglia datata oltre 100 anni fa che prevede l’impiego di una selezione di ingredienti italiani, tra cui il cedro siciliano, i fiori di camomilla del Lazio, la lavanda, la rosa gialla, la melissa, la genziana e, soprattutto, il bergamotto della Calabria. Questa soluzione liquorosa fu presentata nel 2016 e ottenne immediatamente un grande successo internazionale grazie ai suoi affascinanti profumi di agrumi, fiori ed erbe aromatiche, nonché al suo gusto morbido e soave, di grande equilibrio e aromaticità. L’Acqua Tonica ‘Premium Indian’ di Fever-Tree rappresenta un’altra eccellenza nella sua categoria, prodotta con ingredienti naturali come il chinino del Congo e le arance amare del Messico, senza conservanti e dolcificanti artificiali.

Con il Cocktail Box Italicus Tonic la squadra di Callmewine offre tutto il necessario per realizzare un cocktail alternativo di qualità premium, perfetto per sorprendere amici e famigliari con un aperitivo a effetto.