Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Jalisco Mule (Tequila Silver Patron)

Jalisco Mule (Tequila Silver Patron)

A tribute to the region par excellence of Mexican agave through a cocktail in Moscow style with the famous Patron distillate combined with Fever Tree's Ginger Beer to elevate it to the perfection of the senses! The typical copper mug is the glass, garnished with a thin lime wedge and candied ginger to make a crunchy part at the end of the drink. Arriba arriba! Ideal for 12 Cocktail

How do You Need:

  • 6 cl Tequila Silver Patron
  • 9 cl Ginger Beer Fever Tree
  • 1.5 cl lime juice
  • Ice

Garnish:

  • Lime wedge
  • Candied ginger
The products that you will receive:
  • 2 Ginger Beer Fever-Tree (4x20cl)
  • 1 Tequila Silver Patron
63,00 

Features

Tipologia

JALISCO MULE (TEQUILA SILVER PATRON) DESCRIPTION

Jalisco Mule è un cocktail fresco e intenso, particolarmente adatto da degustare in una calda serata estiva, sia come aperitivo, sia in un dopocena conviviale tra amici. Si basa su una ricetta estremamente semplice, che prevede l’utilizzo di due soli ingredienti: Tequila e Ginger Beer. Per la versione che proponiamo, abbiamo scelto la Tequila Silver della distilleria messicana Patron. Si tratta di un’etichetta di straordinaria purezza, realizzata nella regione dello Jalisco, da sempre famosa per l’eccellente qualità dell’agave Weber Blue coltivata sui terreni vulcanici. La ricchezza aromatica della pianta, tagliata solo quando raggiunge la piena maturità e l’accurato processo di distillazione, regalano una Tequila profumata, ricca ed elegante. Completa l’assemblaggio la Ginger Beer Fever-Tree, che conferisce al cocktail la straordinaria freschezza agrumata, delicatamente speziata e pungente, tipica dello zenzero. Il bicchiere classico per degustare il Jalisco Mule è la tazza in rame Moscow Mug, che dona al cocktail un affascinante stile retrò e ha anche in pregio di raffreddarsi molto rapidamente.

Il cocktail Jalisco Mule è un’interessante e intensa variante del classico Moscow Mule. Al posto della Vodka viene utilizzata la Tequila, più morbida e aromatica, che conferisce una maggiore ricchezza e piacevolezza gustativa. Diversamente da molti cocktail, che sono stati creati dal genio e dall’inventiva di famosi barman, il Moscow Mule è nato quasi per caso. Nonostante il nome, le sue origini non vanno cercate in Russia, ma nell’America degli anni ’40. In quell’epoca, i distributori di spirits e bevande alcoliche statunitensi si trovavano di fronte al problema di non riuscire a vendere la Vodka, che faticava ad affermarsi nel paese del Bourbon. La stessa sorte toccava alla Ginger Beer, che non incontrava il gusto dell’americano medio, abituato a birre dal profilo più ricco e morbido. Il Moscow Mule era la soluzione di successo di due problemi.

La preparazione dl Jalisco Mule è particolarmente semplice e veloce. Nella tradizionale tazza in rame Moscow Mug si mette qualche cubetto di ghiaccio, si versa la Tequila Silver Patron, poi la Ginger Beer Fever-Tree e infine il succo di lime fresco. Il cocktail si può guarnire con una fettina di lime.  È ideale per chi predilige la fragranza agrumata e per chi ama i cocktail dal gusto semplice, molto fresco e dissetante.