Skip to content
'Kapo' Vite ad Ovest 2017

'Kapo' Vite ad Ovest 2017

(
75 cl
/ 13%
)
Terre Siciliane IGT
Nerello Mascalese 50%, Nero d'Avola 50%
Indigenous yeasts, Natural
Immediate Availability
22,40 
Secure payments
Key points
Artisanal
From our sommeliers

"Kapo" by Vite ad Ovest is a red wine that expresses the intense and the power of Nero d'Avola and the elegant and the longevity of Nerello Mascalese. The fruity porfumes of cherry, blackberry and bluberry anticipate a balanced flavour, with good freshness and lovely tannins. 

Il vino rosso "Kapo" della cantina Vite ad Ovest, sita nei pressi di Marsala nella parte occidentale della Sicilia, è ottenuto da alberelli di Nero d’Avola e Nerello Mascalese coltivati con grande rispetto per il territorio. I vigneti sono localizzati a 200 metri sopra il livello del mare, perfettamente esposti al sole mediterraneo e accarezzati dalla pregevoli brezze marine. Grazie alla sua passione nella cura delle piante e nella vinificazione, Vincenzo Angileri produce una bottiglia calorosa, espressiva ed elegante, riassunto emozionante di macchia mediterranea e calore che soltanto il territorio siculo sa offrire.

Il "Kapo" Vite ad Ovest è ottenuto da percentuali uguali di Nero d’Avola e Nerello Mascalese; uve coltivate secondo principi appartenenti all’agricoltura biologica senza ausilio di sostanze chimiche in concimazione. Nessun trattamento di sintesi in vigna e riduzione estrema dell’utilizzo di rame, rispetto di ritmi e identità delle stagioni per ottenere frutti genuini e maturi al punto giusto. I grappoli sono raccolti manualmente nella seconda metà di settembre e rimangono a macerare sulle bucce per 2 settimane. Il mosto fermenta in tini di acciaio spontaneamente a una temperatura controllata di 20 gradi. Il liquido affina poi 12 mesi in acciaio e viene imbottigliato senza subire filtrazioni e chiarificazioni.

Il "Kapo" vino rosso della cantina Vite ad Ovest appare di color rosso rubino intenso, profondo e materico. Profumi vigorosi di frutta come prugna, bacche rosse e ciliegie sono sinfonicamente abbinati a note di violetta e rosa essiccata, che solleticano la percezione olfattiva e invitano ad un nuovo sorso. Il gusto è intenso e armonioso, estremamente bilanciato, sfaccettato, senza essere banale. Il vino risulta, grazie alla sua mineralità, beverino e appagante, accompagnato da un elegante tannino e una gradevole freschezza. Un’etichetta che rispetta le peculiarità del territorio siciliano ed esprime al meglio i sentori mediterranei da cui proviene.

Colour:
Intense red ruby
Scent:
Intense fruity notes of red and black berries with floreal scents of violets
Taste:
Intense and harmonic with elegant tannins and good freshness