Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Degustazione Grappa 'Mini Giare' Marzadro

Kit Degustazione Grappa 'Mini Giare' Marzadro

Marzadro

The Set Giare by Marzadro offers a selection of the three famous "Giare" Grappa in 10 cl format ready to be tasted. A journey into the world of Marzadro, an important Trentino distillery, in order to deepen the nuances and characteristics of different types of the most important spirit made in Italy. A special gift box to always make a good impression!

 

WHAT DO YOU GET

  • 1 Bottle Grappa Amarone "Giare" Marzadro - 10 cl 
  • 1 Bottle Grappa Chardonnay "Giare" Marzadro - 10 cl
  • 1 Bottle Grappa Gewurztraminer "Giare" Marzadro - 10 cl
  • 1 ticket valid for 5 people to visit the distillery

Features

Tipologia

Format

10 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT DEGUSTAZIONE GRAPPA 'MINI GIARE' MARZADRO DESCRIPTION

Marzadro è il nome di una realtà artigianale declinata al femminile, nata grazie alla tenacia di inseguire il proprio sogno da parte di Sabina che, negli anni dell’immediato secondo dopo guerra, lascia il lavoro di servizio presso la casa di un deputato romano per tornare nella sua terra trentina, con l’idea di dar vita ad un’attività incentrata sull’arte della distillazione. Correva l’anno 1949 quando a Brancolino di Nogaredo compare un piccolo alambicco a fuoco diretto, costruito dal valente calderaro Arnaboldi, e inizia ad arrivare il primo carro di vinacce: sarà solo sul finire degli anni Settanta che arriveranno gli scintillanti alambicchi in rame a bagnomaria, capaci di estrarre alcol e aromi in maniera più graduale e qualitativa. Allo stesso modo, intorno al 1975, la famiglia intraprende una rivoluzione nella produzione, introducendo la grappa da monovitigno: la prime realizzazioni prevedevano vinacce dell’autoctono Marzemino, vinificato da una cantina del vicino paese di Isera.

Il “Kit Degustazione Grappa Mini Giare” è una presentazione che si collega direttamente a quel momento innovativo, offrendo la possibilità di degustare 3 acquaviti distillate da celebri varietà ampelografiche. Giare Amarone viene realizzata a partire dai vitigni tipici dell’Amarone della Valpolicella: le vinacce di Corvina, Rondinella, Molinara sono distillate con procedimento discontinuo per ottenere un assaggio di struttura vellutata e persistente, dai profumi ampi e decisi. Giare Chardonnay deriva dalle vinacce dell’omonima bacca bianca in purezza, affinata in barrique di rovere da 225 litri: i profumi fini ed eleganti introducono ad un sorso morbido, ma dal finale asciutto. Giare Gewurtztraminer proviene dalla varietà aromatica tipica delle vette dolomitiche, capaci di donare sensazioni armoniche in una struttura delicata, con profumi di immediata riconoscibilità.

Il “Kit Degustazione Grappa Mini Giare” è composto da 3 samples della capacità di 10 cl, che richiamano l’elegante forma sottile e dalla spalla tonda della bottiglia originale, mentre la scatola rimanda alle venature del legno, protagonista indiscusso dei lunghi affinamenti in cui si cesella il gusto dello spirito.