Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Rosso e Brunello di Montalcino San Polo

Kit Rosso e Brunello di Montalcino San Polo

San Polo

The Rosso e Brunello di Montalcino San Polo Kit is a set of bottles enclosed in a red wooden case, containing small gems of Tuscan enology, the Brunello and Rosso by San Polo. A perfect selection to discover the preciousness of the Montalcino territory, a land of nobility for Italian wine

 

 

WHAT DO YOU GET

 

  • 1 Bottle Brunello di Montalcino San Polo
  • 1 Bottle Rosso di Montalcino San Polo
120,00 

Features

Tipologia

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT ROSSO E BRUNELLO DI MONTALCINO SAN POLO DESCRIPTION

Il Kit Rosso e Brunello di Montalcino San Polo è una confezione speciale, che racchiude l’essenza di uno dei terroir del vino italiano più famosi al mondo, attraverso due etichette emblematiche. La leggendaria collina di Montalcino rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati dei rossi toscani e in particolare per gli estimatori del Sangiovese, che in questa terra si esprime sui massimi livelli di eleganza e finezza. San Polo è la tenuta ilcinese della famiglia veneta Allegrini, che negli anni ’90 è sbarcata a Montalcino, acquistando una splendida proprietà situata nel versante sud-est, in una zona caratterizzata da terreni poveri e pietrosi, con un’abbondante presenza di galestro e alberese. Il clima fresco e molto ventilato, influenzato anche dalla vicinanza del Monte Amiata, è ideale per portare a lenta maturazione uve di alta qualità.

Il Kit San Polo dedicato a Montalcino presenta due eccellenze di alto livello, due espressioni diverse e complementari del Sangiovese di questo grande terroir. Il Rosso di Montalcino è un vino giovane e fragrante, che nasce da una selezione di varie parcelle della tenuta. Esprime soprattutto il carattere fruttato del Sangiovese, caratterizzato da note di marasca, piccoli frutti di bosco e delicate sfumature di erbe aromatiche e spezie. Il Brunello di Montalcino, rappresenta la punta di diamante della denominazione, che nasce dalle migliori vigne della tenuta, situate in località San Polo e Montluc a un’altitudine di 450 metri sul livello del mare, con esposizione rivolta a sud-est e sud-ovest. Al termine della vinificazione in vasche di cemento, il vino matura per 30 mesi in botti di rovere da 10, 20 e 40 hl e completa l’affinamento con almeno 6 mesi in bottiglia prima della messa in vendita.

Il Kit Rosso e Brunello di Montalcino San Polo è un cofanetto di alto pregio, dedicato ai grandi intenditori di vini rossi, ma anche a che desidera avvicinarsi e conoscere questo territorio, attraverso la degustazione dei due vini simbolo della denominazione, magari durante un pranzo importante. Il Rosso di Montalcino è, infatti, un vino perfetto da abbinare a primi piatti saporiti, in particolare paste con sughi di carne, di selvaggina o paste al forno con ragù. Il Brunello, invece, si sposa molto bene con secondi piatti importanti a base di carni rosse, come una tagliata di chianina, una bistecca fiorentina, o della selvaggina arrosto o allo spiedo.