Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Le Grand Fizz (Liquore St. Germain, Vodka Grey Goose)

Le Grand Fizz (Liquore St. Germain, Vodka Grey Goose)

"Le Grand Fizz" cocktail is a typically refreshing and regenerating summer's drink made from Vodka and elderflower liqueur, in addition soda, some ice cubes and lime, both juice and zest. The ideal glass is the white wine glass, refreshed properly before mixing all the ingredients. Ideal for 17 cocktails

What do you need:

  • 4 cl Vodka Grey Goose
  • 2 cl St-Germain elderberry liqueur
  • 6 cl Soda

Topping:

  • 3 slices of lime
The products that you will receive:
  • 1 Vodka Grey Goose
  • 1 St-Germain Liquore Artigianale
68,90 

Features

Tipologia

LE GRAND FIZZ (LIQUORE ST. GERMAIN, VODKA GREY GOOSE) DESCRIPTION

Il cocktail “Le Grand Fizz” nasce da una elegante e calibrata miscela di Vodka e liquore ai fiori di sambuco St-Germain; un incontro felice ed estremamente estivo perfetto come aperitivo pre-cena, meglio se vista mare o filari di vigna. Per questa ricetta abbiamo scelto la Vodka Grey Goose, la classica vodka francese per eccellenza. Oltre a questi ingredienti che trovate nella box avrete bisogno dell’immancabile soda (o della più banale acqua gasata) e un lime, sia il succo che la scorza.

“Le Grand Fizz” fa subito pensare a un cocktail in abito lungo o a una aperitivo estivo tra amiche in qualche bistrot parigino, ma non pensate che sia un affare da femminucce, anzi! Il St-Germain nato dall'infusione di oltre 100 fiori di sambuco raccolti manualmente in tarda primavera è caratterizzato da un profilo fresco, floreale e delicato che ben si lega al sapore caldo e intenso della Vodka. Lo ying e lo yang, i due opposti che si incontrano. 

Per fare il “Le Grand Fizz” a casa ci vuole davvero poco: acquistando questa box troverai già la maggior parte degli ingredienti, a te resta solo pensare al bicchiere, un calice da vino di media capacità, andare dal fruttivendolo a comprare qualche lime e prendere dal frigo la soda. Raffreddate il bicchiere con abbondante ghiaccio, eliminate l’eventuale acqua depositata sul fondo e iniziate aggiungendo 2 cl di Liquore al sambuco St-Germain (poco meno di una tazzina da caffè), poi versate 4 cl di Vodka Grey Goose (poco più di una tazzina da caffè) e concludete con 6 cl di soda bella fredda. Per dare un po’ di colore e profumo al drink qualche spicchio di lime e un po’ di succo.