Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Limoncello di Sorrento Bio Piemme

Limoncello di Sorrento Bio Piemme

Piemme

Piemme's Limoncello di Sorrento Bio is a lemon liqueur made from PGI Sorrento lemons grown in terrain overlooking the sea, in the beautiful climate of the west Sorrento coast. Fresh, intense, slightly sweet and very fragrant, it is the perfect after-dinner drink to feel catapulted onto a terrace by the sea in summer!

Not available

15,00 

Features

Alcohol content

32 %

Format

50 cl Bottle

Prodotto da

Sorrento IGP Bio lemons ripened on the west Sorrento coast, grain alcohol and organically grown cane sugar

Filosofia produttiva

Organic

LIMONCELLO DI SORRENTO BIO PIEMME DESCRIPTION

Il Limoncello di Sorrento Bio della realtà produttiva Piemme è un liquore deliziosamente profumato prodotto con limoni di Sorrento da agricoltura biologica. Si tratta di limoni a cui è stata conferita l’Indicazione Geografica Protetta (IGP) in virtù delle loro qualità straordinarie, caratterizzati da un forma ovale e da dimensioni medio-grosse. Tuttavia, ciò che più di tutto distingue questi limone è l’irresistibile fragranza della buccia dovuta alla sua particolare ricchezza in oli essenziali, differente rispetto ai limoni comuni. Questo aspetto è alla base dell’eccezionale qualità dei limoncelli di Sorrento firmati Piemme.

Il Bio Piemme Limoncello di Sorrento viene elaborato a partire dalla combinazione tra limoni di Sorrento, coltivati secondo il rigido disciplinare di agricoltura biologica e raccolti a mano, alcool di cereali e zucchero di canna, anch’essi da agricoltura biologica. In particolare, i limoni crescono su terreni di origine vulcanica a picco sul mare nel microclima della costiera sorrentina di ponente, adottando il sistema di allevamento tradizionale dei pergolati e delle “pagliarelle”. Il processo di lavorazione prevede l’infusione delle scorze di limone in una soluzione di alcool di cereali e zucchero di canna, per un periodo compreso tra i 4 e i 7 giorni. L’intero processo avviene nel laboratorio interno Piemme sotto l’attenta supervisione del Responsabile Controllo Qualità.

Alla vista, il Limoncello di Sorrento Piemme Bio mostra una colorazione giallo intenso e brillante. Al naso si avvertono sentori dolci e pungenti di succo e scorza di limone che evocano i profumi degli agrumeti della Penisola Sorrentina. Il gusto è fresco, avvolgente ed equilibrato, caratterizzato da un finale intenso e molto mediterraneo nei suoi vividi ritorni di agrumi.

Colour

Bright and intense yellow

Taste

Fresh, intense, enveloping and balanced, very Mediterranean

Scent

Sweet and pungent notes of lemon juice and zest