Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit 'Nativi' Sella & Mosca

Kit 'Nativi' Sella & Mosca

Sella & Mosca

Sella e Mosca's "Nativi" Kit is a selection of bottles of Sardinian identity products, a proposal of wines made from some of the most important typical Sardinian red and white varieties. A perfect way to discover Sardinia through its products of excellence, a gift that makes you feel the atmosphere of the Mediterranean island

 

WHAT DO YOU GET

  • 1 Bottle of Vermentino of Sardegna DOC Cala Reale
  • 1 Bottle of Cannonau of Sardegna Riserva DOC Dimonios
29,00 

Features

Tipologia

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT 'NATIVI' SELLA & MOSCA DESCRIPTION

Sella & Mosca introduce il Kit ‘Nativi’, un originale cofanetto che racchiude due espressioni dei vitigni-simbolo della Sardegna: il Cannonau e il Vermentino. La sede della cantina Sella & Mosca si trova a pochi chilometri da Alghero, nel nord-ovest dell’isola, sebbene questa estesa e storica tenuta disponga di vigneti anche in altri areali sardi, quali la Gallura, zona del Vermentino, e il Sulcis, territorio legato al Carignano. Con i suoi 650 ettari di vigneti e macchia mediterranea, Sella & Mosca si configura quindi come una delle tenute vinicole più grandi d’Europa, artefice di numerose variegate espressioni che riflettono l’immenso valore enoico della Sardegna.

Il Kit ‘Nativi’ di Sella & Mosca include due etichette dal carattere mediterraneo prodotte dalla celebre tenuta sarda: una bottiglia di Vermentino di Sardegna ‘Cala Reale’ e una bottiglia di Cannonau di Sardegna Riserva ‘Dimonios’. Il Vermentino di Sardegna ‘Cala Reale’ è un Vermentino in purezza proveniente da una selezione delle migliori uve cresciute su antichi terreni di origine marina. Dopo la pigiatura e una lunga macerazione a freddo, la massa viene vinificata in vasche di acciaio inox con maturazione sulle fecce fini. Nasce così un Vermentino equilibrato che richiama profumi di frutta matura e macchia mediterranea, caratterizzato da un gusto caldo, fresco e sapido allo stesso tempo. Per quanto riguarda il Cannonau di Sardegna ‘Dimonios’ Riserva si tratta di un 100% Cannonau vinificato attraverso una prolungata macerazione sulle bucce seguita da circa un anno di invecchiamento in vecchie botti di rovere di Slavonia. Quest’etichetta spicca per tipicità e profondità nei suoi sentori mediterranei di mirto e rosmarino che anticipano un assaggio fruttato e speziato, dotato di tannini morbidissimi.

Con il Kit ‘Nativi’ la cantina Sella & Mosca porta a tavola un assaggio della Sardegna enoica. Questo box rappresenta un’eccellente introduzione ai vini dell’isola, da poter abbinare a piatti tradizionali del territorio come la fregola alle arselle per il Vermentino ‘Cala Reale’ e il maialino arrosto per il Cannonau Riserva ‘Dimonios’.