Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Cana Morada Paranubes

Rum Cana Morada Paranubes

Paranubes

The Rum Caña Morada by Paranubes is a rum made from a single variety of sugar cane. This distillate originates in the mountain village of Río Tuero, in the Sierra Mazateca mountains, in northern Oaxaca. Producer José Luís Carrera decided to make a distillate using just one variety, the Morada variety. This, usually used in blends, gives the rum a lighter body and a drier profile. The rum impresses with notes of cinnamon and tropical fruit aromas

45,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

54.4 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

RUM CANA MORADA PARANUBES DESCRIPTION

Attraverso il suo gusto caldo e setoso, il Rum Caña Morada della realtà produttiva messicana Paranubes è in grado di soddisfare i palati più esperti ed esigenti. Questo distillato, elaborato a partire dalla pregiata varietà di canna da zucchero denominata Caña Morada, rappresenta il primo rum del maestro distillatore Jose Luis Carrera, terza generazione di Paranubes, realizzato da una singola varietà di canna da zucchero. Nella Sierra Mazateca, territorio dello stato di Oaxaca dove opera la distilleria Paranubes, il rum viene chiamato “aguardiente de caña”, letteralmente “distillato di canna”.

Il Paranubes Rum Caña Morada viene prodotto a partire da canna da zucchero della varietà Caña Morada, coltivata a regime biologico su terreni fertili escludendo l’impiego di prodotti chimici di sintesi. La pianta viene raccolta a piena maturazione ed è quindi pressata a mano per estrarre il succo zuccherino contenuto all’interno, che va successivamente incontro a fermentazione alcolica spontanea in tini di legno di pino per un periodo di circa 48 ore. Segue la distillazione del fermentato in alambicchi di rame a colonna e il rum viene infine imbottigliato senza alcuna aggiunta di acqua o additivi.

Il Rum Paranubes Caña Morada mostra un apparenza trasparente dalle leggere sfumature ambrate. L’intenso bagaglio olfattivo porta con sé suggestioni tropicali di cocco che incontrano intriganti aromi di cannella, zucchero di canna e liquirizia, nonché tenui ricordi vegetali. Sviluppo gustativo morbido, rotondo e setoso, caratterizzato da una lunga persistenza sulle dolci percezioni dell’olfatto. Per apprezzarne a pieno tutte le sfaccettature questo rum andrebbe gustato liscio a temperatura ambiente o leggermente fresco, sebbene si presti ottimamente anche nella realizzazione di cocktail classici o innovativi.

Colour

Transparent with light amber reflections

Taste

Silky, soft, persistent

Scent

Tropical scents with notes of coconut, cinnamon and liquorice aromas