Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Dictador 20 Anni

Rum Dictador 20 Anni

Dictador

The Rum Dictador 20 years is an elegant, soft and full-bodied distillate of virgin sugar cane juice, matured in Colombia in ex-Bourbon and ex-Porto barrels. Its aromatic profile is sweet, rich and pleasantly boisé, with prevalent notes of honey, dried fruit, caramel, coffee, cinnamon and many other spices

58,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

20 years in wood barrels ex-Porto and ex-Bourbon

RUM DICTADOR 20 ANNI DESCRIPTION

Il Rum Dictator 20 anni è un’etichetta che fa parte della gamma della celebre Destilerìa Colombiana, che da oltre un secolo produce rum nella zona di Cartegna de Indias. L’utilizzo di materie prime di qualità e l’antico savoir-faire nell’arte della distillazione, consentono di ottenere ottimi rum. La posizione della distilleria, non lontana dalla costa del Mar dei Caraibi, si è rivelata perfetta per far invecchiare il rum al clima caldo e temperato, in modo da favorire interessanti evoluzioni aromatiche verso note particolarmente ricche. Il quadro è poi completato da un’accurata selezione di legni per l’invecchiamento, che donano il tocco finale.

Il Dictador 20 anni è un Rum di grande pregio, che rinnova la grande tradizione colombiana. Il distillato nasce dalla lavorazione di canna da zucchero di eccellente qualità, da cui si estrae un purissimo miele vergine, molto dolce e ricco d’aromi. Una volta completata la fase preliminare della fermentazione, si procede alla distillazione in alambicchi tradizionali discontinui e a colonna, in modo da ottenere un rum intenso e raffinato.  I distillati sono invecchiati con il celebre Metodo Solera, utilizzato in Andalusia per i vini di Jerez, in botti di rovere precedentemente utilizzate per l’affinamento di Boubon americano e Porto. Il blend finale è composto da rum invecchiati mediamente 20 anni, che regalano una straordinaria armonia e complessità gustativa.

Il Rum Dictador 20 anni è una bottiglia di grande fascino, dedicata a chi ama i distillati da lungo invecchiamento, caratterizzati da un profilo particolarmente morbido e da raffinati aromi evolutivi. Alla vista si presenta di colore ambrato scuro con luminosi riflessi mogano. All’olfatto esprime un bouquet intenso e ricco, con profumi di vaniglia, spezie dolci, sensazioni morbide di caramello e miele di castagno, aromi di frutta secca, note di torrefazione, di caffè in grani appena macinato e sfumature leggermente affumicate. L’ingresso al palato è suadente e ampio, con aromi densi, complessi e molto persistenti. Il finale e lungo, soave e armonioso, con una chiusura che torna su note speziate. Ideale da degustare liscio o con del cioccolato fondente.

Colour

Deep amber with brown hues

Taste

Smooth and round, full-bodied, with aromas of sweet spices

Scent

Rich and intense, with notes of caramel, smoked honey, vanilla. toffe and roasted coffee