Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sake Umeshu Suppai Heiwa - 72cl

Sake Umeshu Suppai Heiwa - 72cl

Yoigokochi

The Sake Umeshu Suppai Heiwa is a fruit Sake obtained through a very long maceration of a variety of unripe Wakayama plums. It has a clean and linear profile, with a marked sweetness, refreshed by pleasant sour and sour notes typical of unripe plums. It exhibits a very fresh and fragrant aromatic framework, with fruity notes and a bitter almond finish. Ideal to be consumed after dinner!

Features

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

72 cl Bottle

SAKE UMESHU SUPPAI HEIWA - 72CL DESCRIPTION

Il Sake Umeshu Suppai è prodotto dalla sakagura Heiwa, una realtà produttiva creata all’inizio del ‘900 a Kainan City, nel territorio della Prefettura di Wakayama, che si trova nella parte meridionale Giappone. La zona è da sempre vocata all’arte del Sake, grazie a una tradizione secolare nella produzione di riso di ottima qualità e per la disponibilità di acque cristalline provenienti dalle sorgenti incontaminate delle vicine montagne. L’etichetta è una preziosa specialità che unisce due eccellenze del Sol Levante, il Sake e le prugne giapponesi.  Il termine Umeshu Suppai, infatti, fa proprio riferimento alla caratteristica nota acidula tipica del frutto utilizzato ancora leggermente acerbo.

L’Umeshu Suppai Heiwa è un Sake realizzato secondo le più antiche tradizioni artigianali giapponesi, impreziosito da un tocco fruttato, che ne rende il profilo aromatico unico e particolarmente accattivante. La base di partenza è come sempre costituita dal riso sakamai, la varietà tipica giapponese utilizzata per il Sake. Le prime fasi della lavorazione seguono il disciplinare classico, con la levigatura dei chicchi, il trattamento con koji (Aspergillus oryzae) per trasformare l’amido in zucchero e la fermentazione grazie all’azione de lieviti Saccharomyces cerevisiae. La parte finale della lavorazione prevede l’infusione nel Sake di prugne ancora acerbe, in una quantità molto superiore alla media, e il successivo invecchiamento con macerazione per ben tre anni, in modo che il frutto possa rilasciare tutti i suoi aromi.

Il Sake Umeshu Suppai prodotto da Heiwa è una versione sorprendente, che conquista per il suo carattere fruttato, ricco e complesso. Offre un’esperienza gustativa unica nel campo del Sake. Si presenta di colore aranciato con lievi riflessi ramati ed esprime aromi intensi di prugna. Al palato è succoso e polposo, con una dolcezza fruttata perfettamente bilanciata da una nitida vena di freschezza acida. È ottimo da degustare fresco al momento dell’aperitivo o a fine pasto.

Colour

Veiled amber

Taste

Sweet, linear and clean, balanced by sour and sour notes of the fruit

Scent

Sour and sour notes of plum, sugary sensations of the fruit and flavors of almond