Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sidro 'Yellow Fruktmarine' Fruktstereo

Sidro 'Yellow Fruktmarine' Fruktstereo

Fruktstereo

Fruktstereo’s "Yellow Fruktmarine" fruit cider is a co-fermentation experiment, which includes apples, pears, carrots, honey and sea buckthorn. A particular proposal for the palates of the most curious, with an intense olfactory profile of tropical aromas and fresh and mineral notes.

Not available

15,50 

Features

Vines

Xarel-lo 100%

Tipologia

Alcohol content

6 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Apples and carrots ferment together and age in tanks for at least one year, to integrate the carrot flavor. Afterwards, honey and apples are fermented together, and undergo skin maceration with apple skins, and sea buckthorn berries for about two months. We also add in 25% pears, to let the residual sugar underline the flavors of honey and sea buckthorn

Aging

10 months in french oak barrels

Filosofia produttiva

Natural, No added sulfites or minimum

Additional Notes

Contains sulfites

SIDRO 'YELLOW FRUKTMARINE' FRUKTSTEREO DESCRIPTION

Il ‘Yellow Fruktmarine’ Sidro di Fruktstereo rappresenta una bottiglia originale e scorrevole, nata da un esperimento di co-fermentazione che ha coinvolto il miele, le carote e diversi tipi di frutti, compreso l’olivello spinoso. Il nome in etichetta è un simpatico riferimento al brano Yellow Submarine, celeberrima canzone del 1966 composta dai Beatles da cui due anni più tardi è stato tratto un film di animazione con protagonista la stessa band.

Alla base della produzione del Sidro Fruktstereo ‘Yellow Fruktmarine’ si trova un ricco assemblaggio di mele (60%), pere (25%), carote (5%), miele (5%) e olivello spinoso (5%). Mele, pere e carote provengono da agricoltori situati in diverse zone del sud della Svezia, il miele è ricavato da un mix di fiori primaverili, mentre l’olivello spinoso cresce spontaneamente nei pressi di Malmö. Le mele vengono fermentate assieme alle carote e lasciate a maturare nelle vasche per un anno, al fine di permettere al sapore delle carote di integrarsi. Successivamente, il miele, l’olivello spinoso e le altre mele fermentano insieme a contatto con le bucce delle mele per 2 mesi, al termine dei quali si aggiungono le pere che donano un delizioso residuo zuccherino in grado di esaltare il gusto del miele e dell’olivello spinoso. Inoltre, il succo di carote e mele va incontro a fermentazione malolattica conferendo sapidità e gradevoli sensazioni lattiche.

Il Sidro svedese Fruktstereo ‘Yellow Fruktmarine’ è caratterizzato da una tonalità giallo paglierino torbido con spuma leggera. L’impronta dell’olfatto è decisamente tropicale, con aromi di frutto della passione e papaya su tutti. In bocca risulta facile, rinfrescante e leggero, con una gustosa sapidità e una marca freschezza acida che aggiunge carattere.

Colour

Cloudy straw yellow with light foam

Taste

Fresh, light, easy, savory

Scent

Tropical fruit aromas with passion fruit notes and papaya