Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Reposado Olmeca Altos

Tequila Reposado Olmeca Altos

Olmeca Altos

Tequila Reposado by Altos Olmeca is a Mexican excellence produced from the heights of the Jalisco and aged in wooden barrels for at least 6 months. With a sparkling amber color, it reveals a large and refined bouquet of honey, dried fruit, vanilla, caramel and light smoked and spicy sensations. The sip is soft and complex, intense and harmonious, with toasted returns and sweet spices

28,60 

Features

Vines

Corvina 75%, Rondinella 25%

Tipologia

Alcohol content

38 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Short maceration and fermentation in steel tanks at controlled temperature

Aging

6-8 months in whiskey barrels

TEQUILA REPOSADO OLMECA ALTOS DESCRIPTION

La Tequila Reposado di Altos Olmeca, prodotta dalla Destilería Colonial de Jalisco, è un’etichetta di medio invecchiamento, che permette di apprezzare una Tequila di grande equilibrio gustativo e di buona complessità aromatica. Realizzata solo con le migliori piante di Agave Blu Weber coltivata nella regione di Jalisco, a termine del processo di distillazione invecchia per 6 mesi in legno. Grazie a questo affinamento, la Tequila mantiene in primo piano i più tipici e fragranti aromi giovanili, arricchiti da sfumature d’evoluzione terziarie, che ne rendono il sorso più sfaccettato e profondo. Per la sua intensità aromaticaè una Tequila da degustare soprattutto liscia.

La Tequila Reposado di Altos Olmeca viene prodotta da uno dei marchi d’eccellenza del Messico. La Destilería Colonial de Jalisco è nata proprio con l’intento di realizzare una gamma di Tequila, capace di posizionarsi nella fascia più alta del mercato, per conquistare il palato del pubblico più esigente. La versione Reposado è tra le più interessanti in assoluto, perché si pone come perfetta sintesi tra la Tequila appena distillata e quella da lungo invecchiamento. Oltre a una materia prima di ottima qualità, tutto il processo di produzione è scupolosamente seguito dal Maestro Tequilero Jesús Hernandez, che può vantare una lunga esperienza nel settore. L’Agave della migliore qualità, una doppia distillazione con tradizionali alambicchi di rame, permettono di ottenere una Tequila straordinaria, che si distingue per intensità e armonia.

La Tequila Reposado di Altos Olmeca dalla Destilería Colonial de Jalisco nasce da una materia prima di eccellente qualità e da un antico savoir-faire artigianale, realizzato ancora secondo le più antiche consuetudini locali. Proprio il rispetto delle tradizioni e una cura in tutte le fasi di lavorazione, consente di ottenere un prodotto di alta gamma. Al termine della doppia distillazione, la Tequila matura per un periodo di circa 6 mesi in botti di legno, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Whisky. Nel bicchiere ha un colore delicatamente ambrato, luminoso e brillante. Il profilo olfattivo esprime le tipiche note vegetali dell’agave fresca, aromi di frutta secca, vaniglia, sensazioni mielate, sfumature tostate, cenni di vaniglia, di morbide spezie e legni nobili. Il sorso è intenso e appagante, con aromi complessi e un finale persistente, che torna su piacevoli note speziate.

Colour

Bright amber

Taste

Elegant, smooth, intense and persistent, with spicy and toasted aromas

Scent

Intense spicy and herbaceous notes, toasted nuances, sweet hints of honey, vanilla and dried fruit, smoked finish