Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Brunello Casisano 2010- 2013- 2017 Vertical Tasting Kit

Brunello Casisano 2010- 2013- 2017 Vertical Tasting Kit

Casisano

The Brunello Casisano 2010- 2013- 2017 Vertical Tasting Kit is a selection of great recent vintages in that of Montalcino, produced by a historic winery in this small town of the province of Siena. An ideal case of wine to better understand the value of time and how wine, particularly Brunello, deserves the wait

 

WHAT DO YOU GET

 

  • 1 Bottle of Brunello Brunello Casisano 2010
  • 1 Bottle of Brunello Brunello Casisano 2013
  • 1 Bottle of Brunello Brunello Casisano 2017

Not available

165,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

14 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

BRUNELLO CASISANO 2010- 2013- 2017 VERTICAL TASTING KIT DESCRIPTION

Il Kit Verticale Brunello Casisano si configura come un cofanetto in legno di notevole fascino e pregio, custode di tre importanti annate del Brunello di Montalcino della cantina Casisano. Situata nell’omonima località di Casisano, in prossimità della frazione di Castelnuovo dell’Abate, questa tenuta toscana è stata fondata nel 1990 da una famiglia romana che rimase affascinata dalla proprietà. Nel 2015 la cantina fu ceduta ai Tommasi, celebre famiglia veneta da lungo tempo impegnata nel settore vitivinicolo, dapprima in Valpolicella e in seguito in tutta Italia, dal Vulture all’Oltrepò Pavese, passando per la Manduria, la Maremma Toscana e, appunto, Montalcino.

Brunello Casisano Kit Verticale racchiude tre bottiglie di altrettante differenti annate di Brunello di Montalcino Casisano, un vino rosso elegante, armonico e complesso in grado di riflettere le nobili qualità del Sangiovese Grosso e del territorio di Montalcino. Questa etichetta ha origine da sole uve Sangiovese Grosso coltivate su terreni ricchi di scheletro e galestro. L’approccio enologico è di stampo tradizionale, basato su una prolungata macerazione sulle bucce e un invecchiamento di circa 3 anni in botti grandi di rovere di Slavonia della capacità massima di 60 ettolitri. Il risultato è un vino carico di profumi di frutti rossi, fiori e spezie, più dolci nelle annate calde e più scuri in quelle fresche. In bocca mostra equilibrio e ottima struttura, con la trama tannica vellutata che contribuisce a prolungare la persistenza minerale.

In virtù della sua spiccata pregevolezza e classe, il Kit Brunello Casisano Verticale rappresenta un dono perfetto per amici, colleghi e famigliari amanti dei grandi rossi toscani, in particolare del Brunello di Montalcino, che potranno così godere di una verticale selezionata con cura dai sommelier di Callmewine.