Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka 'Stoli Gold' Stolichnaya

Vodka 'Stoli Gold' Stolichnaya

Stolichnaya

The "Gold Stoli" Stolichnaya Vodka embodies the classic and traditional style of Eastern vodka. It is obtained from wheat and rye; the water is filtered with shungite, one of the rarest carbon compounds in the world, and in the final stages it is filtered with gold, from which it also takes its name. The sip is intense, warm and immediate, with delicate sweet nuances of cream, vanilla and spices

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

VODKA 'STOLI GOLD' STOLICHNAYA DESCRIPTION

La Vodka ‘Stoli Gold’ della storica distilleria russa Stolichnaya è una vodka pura e morbida distillata in Russia ma filtrata e imbottigliata a Riga, in Lettonia. Il nome dell’azienda si traduce letteralmente in “capitolina”, in quanto derivante dal termine “stolica” che significa “capitale di stato”.

Stolichnaya ‘Stoli Gold’ Vodka viene realizzata a partire da grano e segale, che sono dapprima macinati e addizionati di acqua di pozzo artesiano per poi essere fermentati per circa 60 ore con l’ausilio di lieviti selezionati. Successivamente, il fermentato di cereali è distillato per tre volte in un sistema a multicolonna. Ciò che in particolare caratterizza questa Vodka è però la tecnica di filtraggio: il liquido è inizialmente filtrato tramite una pietra preziosa a base di carbonio, originaria del nord-ovest della Russia, che prende il nome di “schungite” e, in seguito, si esegue un secondo filtraggio grazie all’impiego di preziose bobine di filo d’oro, da cui il nome “Stoli Gold”.

La Vodka Stolichnaya ‘Stoli Gold’ possiede una colorazione cristallina, mentre l’olfatto richiama aromi sottili e delicati di scorza di arancia e anice. Il gusto risulta caldo, pieno e cremoso, caratterizzato da sfumature speziate e tostate, nonché da dolci sentori di panna, vaniglia e zucchero semolato. Il consiglio è di godersi la Vodka ‘Stoli Gold’ da sola fredda o di impiegarla per preparare deliziosi cocktail quali Moscow Mule e Vodka Martini.

Colour

Crystal clear

Taste

Full-bodies and creamy, with spicy hints of vanilla and powdered sugar

Scent

Subtle citrus peel and anise aromas