Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Triple Cask Macallan 18 Anni

Whisky Single Malt Triple Cask Macallan 18 Anni

Macallan

The Whiskey Single Malt Macallan 18 Years is a Scotch with a complex, long and deep profile, the result of a triple aging in European oak ex-sherry barrels, American oak ex-sherry barrels and American oak ex-bourbon barrels. It reveals a sip of very long persistence, soft, round and of great elegance, wrapped in a rich and layered bouquet of noble woods, sweet spices, dried fruit, cocoa and coffee

Not available

Features

Vines

Jacquère 100%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Manual harvest, spontaneous alcoholic fermentation with only indigenous yeasts and re-fermentation in the bottle according to the ancestral method

Aging

18 years in American and European oak barrels and in ex-bourbon and ex-sherry casks

WHISKY SINGLE MALT TRIPLE CASK MACALLAN 18 ANNI DESCRIPTION

Whisky Single Malt Macallan invecchiato 18 Anni fa parte della prestigiosa gamma Triple Cask Matured. Una linea di prodotto creata per esaltare l’eleganza e la complessità di un grande distillato. È il frutto di una lunga esperienza, cha a partire dal 1824, ha sempre riservato una grande attenzione al processo di distillazione e alla selezione dei legni nobili per gli affinamenti.  È un’etichetta di alta gamma, dedicata agli intenditori che amano lo stile morbido e avvolgente tipico della produzione tradizionale della regione dello Speyside. Il lungo e articolato affinamento, regala aromi di notevole finezza e profondità espressiva, con cenni agrumati, un frutto delicato e intense note terziarie.

Il Single Malt Triple Cask è un Whisky invecchiato 18 Anni, che viene prodotto da una storica distilleria scozzese. Macallan si trova nel cuore dello Speyside e dall’inizio dell’Ottocento produce grandi Single Malt. Oggi rappresenta uno dei marchi più conosciuti al mondo e propone una gamma di etichette di alto livello qualitativo. La fase dell’affinamento gioca un ruolo essenziale. Il distillato, infatti, matura in botti di rovere europeo e americano, precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei vini liquorosi di Jerez, e in botti di rovere americano ex Bourbon. La combinazione di tre diversi legni, dona una notevole complessità al whisky. I distillati maturano separatamente e solo in un secondo momento il Master Distiller crea il perfetto assemblaggio, che dona un profilo di straordinaria armonia espressiva. La dolcezza aromatica dello Sherry si fonde con le note di cocco e agrumi dei legni del Bourbon, regalando un sorso dal gusto unico.

Il Triple Cask Macallan 18 Anni è un Whisky Single Malt connotato da una raffinata personalità. La sua fine sfaccettatura aromatica rivela un fascino sottile, dedicato al palato da veri intenditori, in grado di apprezzarne tutte le sfumature. Si presenta con una veste di un bellissimo colore ambrato chiaro e luminoso dai leggeri riflessi dorati. Il bouquet seduce con aromi morbidi di frutta matura, note maltate e mielate, cenni di vaniglia, di morbide spezie orientali, frutta secca, torrefazione e legni nobili. Complesso e profondo, propone un sorso morbido e suadente, nel perfetto stile dello Speyside, ma arricchito da aromi evolutivi di grande fascino, che conducono a un finale lungo e molto persistente.

Colour

Bright amber

Taste

Velvety, very long, complex and of great intensity

Scent

Notes of vanilla, sweet spices, dried fruit and noble woods