Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Chardonnay 'Bottega Vinai' Cavit (6bt)
Promo

Wine Box Chardonnay 'Bottega Vinai' Cavit (6bt)

Cavit's 'Bottega Vinai' Chardonnay Wine Box is ideal for lovers of fresh, fruity and drinkable white wines. Produced by one of the largest wineries in the Trentino wine scene, Chardonnay 'Bottega Vinai' is the perfect white wine to keep in the fridge at all times, ready to be uncorked to accompany chill dinners and last-minute aperitifs!

The products that you will receive:
  • 6 Chardonnay 'Bottega Vinai' Cavit 2023

Features

Tipologia

Additional Notes

Contains sulfites

WINE BOX CHARDONNAY 'BOTTEGA VINAI' CAVIT (6BT) DESCRIPTION

La Wine Box Chardonnay “Bottega Vinai” di Cavit è composta da 6 bottiglie e rappresenta la soluzione ideale per tutti gli appassionati che amano i bianchi eleganti, freschi, ma capaci anche di regalare una buona complessità aromatica. La linea “Bottega Vinai” è stata creata proprio per mettere in risalto le caratteristiche varietali dei più importanti vitigni coltivati in Trentino. Il clima fresco e i terreni vocati si sono rivelati molto adatti al grande bianco di Borgogna, che si esprime su eccellenti livelli qualitativi. Un vino fragrante e fruttato, molto duttile a tavola, dove può accompagnare un menù di mare dall’antipasto a piatti di pesce più strutturati e saporiti.

La Wine Box di 6 bottiglie di Chardonnay “Bottega Vinai” è prodotta da una tra le cantine più grandi e importanti della regione. Cavit gestisce vigneti in molte zone del Trentino, in modo da poter coltivare ogni varietà nelle posizioni più adatte per esprimere il massimo potenziale. Le uve di Chardonnay provengono dalla zona della Vallagarina e della Valle dei Laghi. Al termine delle operazioni di vendemmia, i grappoli sono sottoposti a una macerazione prefermentativa a freddo, prima di essere avviate alla fermentazione in botti di rovere. Il vino matura per 8 mesi in botti e completa l’affinamento con alcuni mesi in cantina.

Le 6 bottiglie del Wine Box Chardonnay “Bottega Vinai” di Cavit sono un’eccellente opportunità di acquistare un bianco intenso e raffinato, capace di coniugare densità aromatica e freschezza minerale. Un vino perfetto per ogni occasione, da tenere sempre al fresco. Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con riflessi luminosi. Il profilo olfattivo seduce con profumi floreali, aromi agrumati di lime e pompelmo, di frutta a polpa gialla, ananas, pesca, cenni di piccola pasticceria, morbidezze mielate e sfumature di frutta tropicale. Intenso e armonioso, al palato è ampio e ricco, con aromi maturi e complessi, che sfociano in un finale fresco e molto persistente.