Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Sake Junmai Shu 'Bijito' Kizakura - 72cl

Sake Junmai Shu 'Bijito' Kizakura - 72cl

Kizakura

Kizakura's Sake Junmai Shu "Bijito" is a Sake made without the addition of alcohol from the Koshi Hikari rice variety with 70% smoothing. The nose smells of citrus, white pulp fruit, green apple and pineapple, emanating a sip played on finesse and freshness. Tip: to be served fresh!

Not available

21,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

14.5 %

Format

72 cl Bottle

SAKE JUNMAI SHU 'BIJITO' KIZAKURA - 72CL DESCRIPTION

Il Sake Junmai Shu “Bijito” è prodotto da Kizakura, una delle più grandi e importanti sakagura giapponesi, che ha la sua sede a Fushimi, città fin dalle origini legata alla produzione del Sake. La zona, infatti, è ricca di sorgenti di acqua purissima e gode di un clima fresco e mite, ideale per la coltivazione del riso e lo svolgimento delle fermentazioni. L’etichetta è una classica versione in stile Junmai, ovvero realizzata senza aggiunta di alcol, in modo da mantenere la gradazione originale e di lasciare in primo piano le fragranti e piacevoli note fruttate.

Junmai Shu “Bijito” di Kizakura è un Sake realizzato con riso della pregiata varietà Koshi Hikari, lavorato con una levigazione al 70%, che consente un eccellente grado di purezza del chicco, con l’eliminazione di tutta la parte superficiale, isolando così solo il cuore di amido. Il processo di lavorazione prosegue poi con l’aggiunta del koji (Aspergillus oryzae), un fungo che facilità la trasformazione dell’amido in zuccheri semplici. La fermentazione si svolge con utilizzo di lieviti della famiglia dei Saccharomyces cerevisiae, in grado di lavorare anche a temperature piuttosto basse.

Il “Bijito” Junmai Shu Sake di Kizakura è un’etichetta perfetta per avvicinarsi all’universo di questa affascinante bevanda fermentata giapponese, che sta riscuotendo sempre più interesse presso il pubblico occidentale. Si tratta, infatti, di un Sake dal profilo fragrante e semplice, che propone un sorso connotato da piacevoli aromi di frutta a polpa bianca, in particolare pera e mela, a cui si aggiungono fresche sensazioni di scorza d’agrumi, che ne ravvivano il finale. È ideale da degustare come aperitivo o con pietanze dal gusto semplice e delicato.

Colour

Crystalline

Taste

Fine and delicate, with an appreciable freshness

Scent

Green apple, pear, pineapple and intriguing notes of rice milk