Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Beaujolais Villages Maison En Belles Lies 2020

Beaujolais Villages Maison En Belles Lies 2020

Maison En Belles Lies

Beaujolais Villages from the Maison En Belles Lies winery is a pure Gamay of excellent taste and balance, perfect with red meats and mushrooms. It is made from manually harvested and selected grapes and is aged for 18 months in oak barrels. The ruby red colour with brilliant reflections illuminates the glass and introduces aromas of red fruits and liquorice, the palate enjoys a full, fruity, soft taste with fine tannins and a long finish

Not available

25,50 

Features

Denomination

Beaujolais-Villages AOC

Vines

Gamay 100%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation with only indigenous yeasts

Aging

18 months in barrique

Filosofia produttiva

Biodynamic, Organic, Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU
Collection bottle, no discounts

BEAUJOLAIS VILLAGES MAISON EN BELLES LIES 2020 DESCRIPTION

Il Beaujolais Villages di Maison En Belles Lies è un vino originario della Borgogna. Il villaggio di Sant-Aubin ospita i possedimenti terrieri di Pierre Fenals che nel 2002 ha deciso di investire nella produzione vitivinicola, da sempre la sua passione più grande. Scelse fin da subito un regime di coltivazione biologico nel rispetto delle naturali fasi di sviluppo e crescita delle piante, per poi approdare in seguito a quello biodinamico.

Le uve Gamay in purezza del Beaujolais Villages di Maison En Belles Lies crescono su terreni prevalentemente composti da calcare, argilla e ciottoli, mentre il clima è continentale con estati calde e inverni freddi, ma non soggetti a gelate. L’intervento umano in vigna è ridotto al minimo indispensabile, preferendo l’uso di decotti e tisane a quello di sostanze chimiche e pesticidi. Ultimata la vendemmia, in cantina si svolge la fermentazione alcolica con lieviti indigeni e affina 18 mesi in barrique.

Il colore del Beaujolais Villages di Maison En Belles Lies è un rosso rubino con riflessi brillanti e intensi. Al naso sprigiona profumi di frutti rossi uniti all’aroma penetrante della liquirizia, mentre in bocca la struttura è equilibrata, fruttata e con tannini eleganti ben integrati nella struttura e una persistenza finale piacevole che invoglia calice dopo calice. In abbinamento è consigliato tagli di carne rossa della tradizione francese cucinati alla griglia e in umido, primi piatti con sughi importanti, ma anche piatti a base di verdure di stagione. Ottimo prodotto da consumare in occasione di grigliate estive con gli amici di sempre per gustare nel calice sapori genuini e autentici.

Colour

Ruby red with brilliant reflections

Taste

Balanced, fresh, fruity, with elegant tannins and a long finish

Scent

Lively, rich, notes of red fruits alternate with hints of liquorice