Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Grand Cru Ambonnay André Beaufort 2017

Champagne Brut Grand Cru Ambonnay André Beaufort 2017

Beaufort André

Champagne Brut Millesimé by André Beaufort is an intense and elegant Champagne, born in the grand cru of Ambonnay and aged on the lees in bottle for 72 months. Notes of yellow fruit and bread crust emerge from a rich and mineral aromatic profile. The sip is animated by tactile sensations, rich and creamy and closes on a saline finish

Not available

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Nero 90%, Chardonnay 10%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Champagne produced by Champenoise method, with a second fermentation in the bottle

Aging

72 months on its lees

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Natural

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

CHAMPAGNE BRUT GRAND CRU AMBONNAY ANDRÉ BEAUFORT 2017 DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Millesimé Grand Cru André Beaufort rappresenta il millesimo del Grand Cru di Ambonnay, coltivato da André Beaufort nel completo rispetto della natura e di metodi naturali. Si tratta di uno Champagne d’autore dallo stile unico e inconfondibile, nato dalla passione e dall’originalità di uno dei produttori più anticonvenzionali di tutta la regione dello Champagne.

Le uve di Pinot Nero e, in misura minore, di Chardonnay che danno origine al Brut Millesimé Grand Cru di André Beaufort sono coltivate nel pieno rispetto di una scelta radicale: niente pesticidi, erbicidi, diserbanti, ma solo zappa, compost vegetale, humus, olii essenziali. In cantina le operazioni sono svolte manualmente e secondo criteri biodinamici: utilizzo di soli lieviti indigeni, tempi lunghi, nessuna forzatura, prima fermentazione in botte di rovere, dosaggio con zucchero di canna non raffinato e succo d’uva concentrato, rémuage e degorgement manuali. Secondo il disciplinare, uno champagne millesimato deve riposare almeno 3 anni sui lieviti ma, per André, sono necessari almeno 5 anni. Ecco il segreto di uno di quegli esemplari che rappresentano al meglio la passione, la forza e il lavoro di André Beaufort.

Lo Champagne Brut Millesimé Grand Cru è uno di quegli Champagne che possono vantare schiere numerose di appassionati ed estimatori, veri e propri fans. Nel bicchiere assume una colorazione giallo lucente e si lascia annunciare da un piacevole bouquet di frutta gialla. Il sorso è intenso e armonioso, di buona cremosità e notevole persistenza. Un bicchiere di questo splendido millesimato è un’esperienza sensoriale di alto livello, elegante, fantastica, gioiosa.

Colour

Straw yellow

Taste

Intense, rich, creamy, with great elegance and minerality

Scent

Pleasant notes of yellow fruit, with a finish reminiscent of the yeast and crusty bread