Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Sotsere' Bianco Feresin

'Sotsere' Bianco Feresin

Feresin Davide

The Bianco Sotsere is a simple and light white wine from the Friuli Isonzo with a very high quality / price ratio. It is refined in cement barrels and shows a fresh and drinkable profile, enveloped in aromas of yellow pulp fruit and light and typical almond notes

7,10 

Features

Vines

White grapes

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in cement tank

Aging

7 months in stainless steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

'SOTSERE' BIANCO FERESIN DESCRIPTION

Il “Sotsere” di Feresin è un vino bianco dal profilo immediato, che regala una beva al palato semplice e appagante al contempo, perfetta per accompagnare aperitivi o occasioni informali. Blend di uve a bacca bianca, viene vinificato esclusivamente in cemento, mantenendo al naso una bella fragranza varietale, libera di esprimersi nella sua genuinità. Un’etichetta versatile e pronta per essere degustata adesso, all’apice del proprio sviluppo organolettico.

Questo Bianco “Sotsere” ha origine da un blend di uve bianche. Tra i filari la cura delle piante è altissima, consentendo alle viti di esprimersi al massimo delle proprie potenzialità, anche grazie a rese tenute volontariamente più basse. Dopo la vendemmia, i grappoli vengono trasportati in cantina, dove si procede alle operazioni di diraspatura. Gli acini vengono dunque pressati e il mosto così ottenuto fermenta in botti di cemento.

Il vino “Sotsere” Bianco si annuncia all’occhio con un colore giallo paglierino, decisamente luminoso alla vista. Il naso pullula di tocchi delicati e sottili, in cui si ritrovano la frutta a polpa gialla e aromi più erbacei, accompagnati da lievi sfumature agrumate. In bocca è di corpo leggero, gustoso, caratterizzato da un sorso beverino e scorrevole, che coinvolge il palato grazie a una piacevole vena fresca. Un’etichetta con cui la cantina Feresin ci offre la possibilità di provare una bottiglia di qualità a un prezzo a dir poco eccezionale!

Colour

Straw yellow

Taste

Fresh, juicy, light and very drinkable

Scent

Delicate scents of yellow fruits, wild herbs, citrus fruits and sweet notes of almonds