Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka Belvedere 10

Vodka Belvedere 10

Belvedere

The Vodka Belvedere 10 is the meeting of the elegance of one of the most popular premium vodkas and the world of design, a tribute to the history of the Polish distillery, which with this bottle shows all its flair in distillation. Only the best rye from the best Belvedere plot is used, all encased by an already iconic bottle and symbol of luxury. The nose intrigues with tropical hints of coconut, green coffee and vanilla; the palate is a constant dynamic flow between intensity and finesse. Decadent and hypnotic

300,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Marrying period of 10 months

VODKA BELVEDERE 10 DESCRIPTION

La Vodka Belvedere 10 rappresenta un’edizione di vodka dalle qualità uniche, espressione di lusso ed esclusività. La Belvedere 10 è presentata in una bottiglia dal design peculiare e futuristico, di grande eleganza. Il numero 10 richiama le 10 fasi del processo produttivo necessarie all’elaborazione di questa vodka mentre il colore bianco esprime l’assoluta purezza del distillato. Inoltre, l’aspetto spigoloso intende evocare la forma sfaccettata del diamante dando origine a un design unico ed elegante.

La Belvedere Vodka 10 nasce da una sola varietà di segale, la Heritage Dankowskie Diamond, proveniente da un unico raccolto e coltivata a regime biologico in un singolo campo in Polonia, localizzato nella regione di Masovia. La lavorazione avviene nella distilleria Zyrardow, attiva fin dal 1910, e ha inizio con la formazione del mash tramite la combinazione di acqua e segale e il conseguente riscaldamento. Il mash viene quindi avviato alla fermentazione alcolica attraverso l’inoculo di un ceppo di lievito selezionato dalla distilleria e il fermentato è successivamente distillato per ben 4 volte in piccoli lotti tramite alambicchi a colonna di rame. Segue la filtrazione con filtri di cellulosa naturale e un adeguato riposo in bottiglia prima della definitiva uscita sul mercato.

All’esame visivo la Vodka 10 Belvedere si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. La gamma olfattiva evoca affascinanti e dolci percezioni di cocco, cacao e vaniglia, supportate da fresche suggestioni di agrumi. L’ingresso al palato è morbido, cremoso e opulento, con il persistente ed elegante finale gustativo che richiama sensazioni di caramello, miele e caffè. Il consiglio è di gustare questa vodka lussuosa liscia oppure on the rocks, in modo tale da apprezzarne le qualità più pure e autentiche.

Colour

Crystalline

Taste

Opulent, creamy and biting, soft and direct

Scent

Coconut, cocoa, vanilla, hints of lemon peel