Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vodka 'Lake Bartezek' Belvedere

Vodka 'Lake Bartezek' Belvedere

Belvedere

Belvedere's Vodka "Lake Bartezek" is made on the estate located in Northern Poland, near the frozen lake of Bartezek. With a clear, elegant, clear and pleasantly aromatic profile, it offers aromas of mountain herbs, spices and light toasted notes

62,00 

Features

Vines

Bellone 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Soft pressing, alcoholic fermentation in steel tanks and second fermentation in bottle with disgorging according to the Traditional Method

Aging

24 months on the lees

VODKA 'LAKE BARTEZEK' BELVEDERE DESCRIPTION

La Vodka “Lake Bartężek” di Belvedere è un’etichetta prestigiosa, che rientra nella nuova gamma di questo celebre marchio polacco, il cui nome è un omaggio al Palazzo Belweder di Varsavia, una delle residenze del presidente della Polonia. Si tratta di una bottiglia dal volto territoriale, prodotta con materie prime che provengono direttamente dall’area Lake Bartężek. Il risultato è una Vodka dalla forte personalità, caratterizzata da note delicate ed eleganti. Sfumature floreali e nitidi cenni vegetali, arricchiscono gli aromi morbidi della segale, creando un’esperienza gustativa sorprendente.

La “Lake Bartężek” è una Vodka artigianale che viene prodotta a Zyrardow. La distilleria Belvedere è famosa nel mondo per la qualità assoluta dei suoi distillati, che nel giro di pochi anni si sono affermati tra i migliori dalla fascia di mercato “Super Premium”. Come le altre etichette del marchio Belvedere, è realizzata partendo da un’accurata selezione di una materia prima di eccellente qualità: la segale Dankowskie Diamond, una varietà particolarmente pregiata e dolce, che viene tradizionalmente coltivata in Polonia. Il clima molto gelido della regione e le frequenti nevicate, conferiscono alla segale una particolare delicatezza e finezza, che si riverbera poi nel distillato. Il processo produttivo si fonda su 4 distillazioni e numerose operazioni di filtrazione, per ottenere la massima finezza. L’acqua utilizzata per abbassare il grado alcolico proviene da purissime sorgenti, che garantiscono un sorso particolarmente leggero.

La  “Lake Bartężek” Belvedere è il frutto di una ricerca basata sul terroir. È un’icona di lusso e ricercatezza, ambita da tutti gli appassionati e intenditori di grandi distillati. Alla vista si presenta assolutamente trasparente e cristallina. Il profilo olfattivo è delicato e sottile, con profumi che ricordano il mondo floreale e vegetale, le erbe officinali, la mandorla fresca, i sentori di cereali, in particolare di segale e di frutta secca tostata. L’ingresso al palato è elegante e armonioso, con un allungo limpido e nitido, che richiama gli aromi della crosta di pane e di biscotti appena sfornati. Il finale è fresco, lungo, piacevolmente connotato da ricordi balsamici.

Colour

Crystalline

Taste

Clean, pure, crystalline and very soft

Scent

Notes of aromatic herbs, dried fruit, toasting, floral scents and pepper