Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Rye Straight Rebel Yell

Whisky Rye Straight Rebel Yell

Rebel Yell

Whisky Rye Straight Rebel Yell is an American whisky from Missouri aged in virgin American white oak casks for a minimum of four years. Amber with bright golden hues, it has an intense and structured palate, characterised by excellent persistence. The nose develops an enveloping spiciness with notes of pepper and cinnamon, and aromas of cocoa

Features

Vines

Incrocio Manzoni 100%

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

Aging

At least 4 years in virgin American oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

WHISKY RYE STRAIGHT REBEL YELL DESCRIPTION

Il Whisky Rye Straight Rebel Yell è una classica versione di whisky americano, realizzato secondo le migliori tradizioni locali. Si tratta di un’etichetta dal profilo molto ricco, piacevolmente fruttato e speziato, indicata soprattutto per chi predilige i distillati morbidi e suadenti, ampi e persistenti. È un whisky tanto piacevole da degustare liscio o con del ghiaccio, quanto particolarmente adatto da utilizzare per preparare dei cocktail o dei dissetanti long drink a base succhi di frutta tropicali. Un’etichetta imperdibile per tutti gli appassionati della moderna mixology.

 Il Rye Straight Whisky Rebel Yell porta avanti la migliore tradizione del territorio, basata sull’utilizzo di distillati a base di segale al posto del malto, come invece da tradizione scozzese. La distilleria ha cominciato la sua attività verso la metà del ‘900. La classica ricetta del Ray Whisky prevede l’utilizzo di una miscela di cereali di alta qualità, con oltre la metà di segale, integrata da un’alta percentuale di mais e da un piccolo saldo di malto. La produzione segue ancora oggi i metodi tradizionali, basati su lavorazioni di stampo artigianale.  I cereali vengono scaldati in acqua, a cui si aggiungono i lieviti per favorire la fermentazione. In un secondo momento, si procede alla distillazione in alambicchi in rame.  Il whisky matura per un periodo di quattro anni in botti di rovere americano vergine. Prima di procedere all’imbottigliamento, viene abbassato di grado con utilizzo di acqua purissima.

 Il Rebel Yell Whisky Rye Straight è un’etichetta che interpreta con estrema fedeltà la tipologia classica di questo amatissimo distillato statunitense. Nel bicchiere si presenta di colore ambrato chiaro con leggeri riflessi oro antico. Il quadro olfattivo è di grande ricchezza e ampiezza, con aromi di frutta matura, intensi cenni speziati di pepe, cannella, zenzero, vaniglia, note di cacao amaro, di torrefazione, caramello, cioccolato fondente e ricordi di legni nobili. Al palato è morbido e soave, con un sorso caldo e avvolgente. Gli aromi densi e ricchi accompagnano verso un finale lungo, armonioso e molto persistente.

Colour

Amber with gold tints

Taste

Rich, structured, persistent, soft and enveloping

Scent

Aromas of vanilla, cocoa and ripe fruit, spicy hints of cinnamon, pepper and ginger