Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rosato 'Grayasusi - Etichetta Argento' Ceraudo 2022
4 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Rosato 'Grayasusi - Etichetta Argento' Ceraudo 2022

Ceraudo

The “Grayasusi – Etichetta Argento” is an intense and fruity rosè wine from Calabria from Gaglioppo grapes, aged in barrique for 6 months. Its perfumes are rich and juicy, of ripe cherries and red fruits jam. The flavour is smooth, round and very persistent.

25,00 

Features

Denomination

Val di Neto IGT

Vines

Gaglioppo 100%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Aging

6 months in French barriques

Filosofia produttiva

Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

ROSATO 'GRAYASUSI - ETICHETTA ARGENTO' CERAUDO 2022 DESCRIPTION

Il Rosato “Grayasusi - Etichetta Argento” Ceraudo è un prodotto che nasce alla luce del grande legame instauratosi fra il terroir, il varietale e la sensibilità di una famiglia, i Ceraudo, da sempre dedita alla viticoltura di qualità. Il Gaglioppo alla base di questo rosé viene lavorato con criteri biologici, e in fase di affinamento viene lasciato a riposare per un semestre in legno, così da acquisire maggiore corpo e personalità. Una bottiglia dal profilo originale, da provare quando ci si vuole concedere un Rosato ricco di frutta e di personalità.

Questo “Grayasusi - Etichetta Argento” di Ceraudo è un Rosato che nasce dall’utilizzo in purezza di uva Gaglioppo, varietale largamente coltivato fra i confini regionali della Calabria. Le viti, che hanno circa 20 anni d’età, crescono sulle colline di Strongoli, esposte verso sud-est, e tra i filari la resa non supera mai i cinquanta quintali per ettaro. I vigneti vengono condotti con un regime biologico certificato, senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico. La vinificazione viene seguita con attenzione durante tutto il suo svolgimento, e l’iter produttivo si conclude con un periodo di affinamento di 6 mesi in barrique di rovere francese.

Il “Grayasusi - Etichetta Argento” Rosato Ceraudo si afferma nel calice con un colore rosa intenso, con qualche riflesso che cambia verso la tonalità della ciliegia. Concentrato il profilo sviluppato al naso, dove le note che fasciano il naso tracciano un percorso in cui è soprattutto la frutta – anche in confettura – ad affermarsi, arricchita da qualche leggero sentore speziato. Gustoso e rotondo il palato, in cui il sorso si afferma con morbidezza, evidenziando un’ottima persistenza palatale sul finale. Un’etichetta carica di profumi che fa apprezzare l’ottimo lavoro svolto dalla cantina Ceraudo, da sempre alla ricerca costante della qualità in ognuna delle etichette prodotte.

Colour

Very intense rosé

Taste

Smooth, round, fruity and juicy, with a very long persistence

Scent

Rich and fruity, of cherries, raspberry jam and oriental spices