Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Mount Hermon Rosso Golan Heights Winery Yarden 2022

Mount Hermon Rosso Golan Heights Winery Yarden 2022

Yarden
Medium-bodied red wine, fruity and herbaceous, smooth, juicy and persistent
15,30 

Features

Vines

Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot

Tipologia

Alcohol content

14 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

In acciaio, nel rispetto delle regole Kosher

Aging

Some months in steel tanks

Additional Notes

Contains sulfites

MOUNT HERMON ROSSO GOLAN HEIGHTS WINERY YARDEN 2022 DESCRIPTION

Il “Mount Hermon Rosso” della cantina Golan Heights Winery Yarden riesce ad esprimere il carattere della vitivinicoltura israeliana in una forma internazionale. Si tratta di un linguaggio ‘poliglotta’ che racconta la profondità di un territorio sovrabbondante di storia e di fascino. La cantina si trova sulle Alture del Golan, altissimi rilievi di Israele straordinariamente vocati alla viticoltura. Il lavoro della cantina Golan Heights Winery è volto a valorizzare il valore del vitigno e del terroir. Per tale ragione tutti i vigneti sono studiati e monitorati sotto diversi aspetti: se ne analizza la conduttività del suolo, la crescita e la fisiologia della vite e le condizioni di umidità circostanti. Tutto questo è realizzato al fine di poter tratte il meglio da ogni vigna e da ogni annata.

“Mount Hermon Rosso” di Golan Heights Winery Yarden si compone di un blend di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Queste uve provengono da vigneti collocati presso le Alture del Golan, ad un’altitudine compresa tra i 400 ed i 1200 metri sul livello del mare. Qui i vigneti sono suddivisi in blocchi, che vengono lavorati singolarmente. Dopo la vendemmia delle varie parcelle, esse vengono vinificate una separatamente dall’altra ed in seguito vengono assemblate. Il “Mount Hermon Rosso” Yarden affina per alcuni mesi all’interno di vasche di acciaio.

Golan Heights Winery Yarden “Mount Hermon Rosso” presenta nel calice un vivo colore rubino dotato di riflessi violacei. Il suo profumo è intenso, marcato su note fruttate che ricordano la ciliegia, il lampone, il frutto rosso, inserite su di uno sfondo erbaceo. In bocca mostra equilibrio tra freschezza e morbidezza del sorso, echeggiando in una persistenza di erbe aromatiche e frutti rossi. È un vino che sa coinvolgere con un fascino e fa riecheggiare il salmo: “è come rugiada dall’Ermon / che scende sui monti di Sion”.

Colour

Ruby red with violet reflections

Taste

Fresh, soft and pleasant with hints of red fruit

Scent

Aromas of berries, cherry, raspberry with hints of grass and herbs.