Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mount Hermon Rosso Golan Heights Winery Yarden 2022

Mount Hermon Rosso Golan Heights Winery Yarden 2022

Yarden

Il Mount Hermon Rosso è un vino rosso israeliano morbido, fresco e avvolgente, nato da vitigni internazionali coltivati nelle Alture del Golan. Sprigiona delicati profumi di frutti di bosco, ciliegie ed erbe aromatiche. Il sorso è rotondo e armonico, con retrogusto fruttato. Vino Kosher

Non disponibile

15,30 

Caratteristiche

Vitigni

Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot

Tipologia

Gradazione alcolica

14 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

In acciaio, nel rispetto delle regole Kosher

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MOUNT HERMON ROSSO GOLAN HEIGHTS WINERY YARDEN 2022

Il “Mount Hermon Rosso” della cantina Golan Heights Winery Yarden riesce ad esprimere il carattere della vitivinicoltura israeliana in una forma internazionale. Si tratta di un linguaggio ‘poliglotta’ che racconta la profondità di un territorio sovrabbondante di storia e di fascino. La cantina si trova sulle Alture del Golan, altissimi rilievi di Israele straordinariamente vocati alla viticoltura. Il lavoro della cantina Golan Heights Winery è volto a valorizzare il valore del vitigno e del terroir. Per tale ragione tutti i vigneti sono studiati e monitorati sotto diversi aspetti: se ne analizza la conduttività del suolo, la crescita e la fisiologia della vite e le condizioni di umidità circostanti. Tutto questo è realizzato al fine di poter tratte il meglio da ogni vigna e da ogni annata.

“Mount Hermon Rosso” di Golan Heights Winery Yarden si compone di un blend di Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon e Merlot. Queste uve provengono da vigneti collocati presso le Alture del Golan, ad un’altitudine compresa tra i 400 ed i 1200 metri sul livello del mare. Qui i vigneti sono suddivisi in blocchi, che vengono lavorati singolarmente. Dopo la vendemmia delle varie parcelle, esse vengono vinificate una separatamente dall’altra ed in seguito vengono assemblate. Il “Mount Hermon Rosso” Yarden affina per alcuni mesi all’interno di vasche di acciaio.

Golan Heights Winery Yarden “Mount Hermon Rosso” presenta nel calice un vivo colore rubino dotato di riflessi violacei. Il suo profumo è intenso, marcato su note fruttate che ricordano la ciliegia, il lampone, il frutto rosso, inserite su di uno sfondo erbaceo. In bocca mostra equilibrio tra freschezza e morbidezza del sorso, echeggiando in una persistenza di erbe aromatiche e frutti rossi. È un vino che sa coinvolgere con un fascino e fa riecheggiare il salmo: “è come rugiada dall’Ermon / che scende sui monti di Sion”.

Colore

Rosso rubino con riflessi violacei

Gusto

Fresco, morbido e con gradevoli sentori di frutta rossa

Profumo

Sentori di frutti di bosco, ciliegia, lampone con sfumature erbacee e di erbe aromatiche