Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Jamaica Worthy Park' Transcontinental Rum Line 2013

Rum 'Jamaica Worthy Park' Transcontinental Rum Line 2013

Transcontinental Rum Line

The Rum “Jamaica Worthy Park” by Transcontinental Rum Line is a rum aged for over 4 years in ex-Bourbon barrels, first in Jamaica and then in France, bottled at full-proof. It is powerful, warm and deep, with notes of flowers, toffee and dried fruits

Features

Tipologia

Alcohol content

57 %

Format

70 cl Bottle

Aging

4 years and 6 months in ex-Bourbon oak barrels, of which 2 years in Jamaica and 2 years and 6 months in France

RUM 'JAMAICA WORTHY PARK' TRANSCONTINENTAL RUM LINE 2013 DESCRIPTION

Il “Jamaica Worthy Park” è un Rum robusto ed energico, selezionato dalla Maison du Whisky all’interno della distilleria giamaicana Worthy Park. Si tratta di un distillato che, al termine deL particolare invecchiamento viene imbottigliato a pieno grado e che quindi dimostra una calorosità eccezionale in bocca, vero e proprio elemento configurante di una beva rotonda e appagante. Una bottiglia da riservare alle serate speciali, in cui il Rum diventa argomento di discussione.

“Jamaica Worthy Park” Rum di Transcontinental Rum Line nasce dalla melassa ottenuta lavorazione della canna da zucchero giamaicana. Il processo di distillazione viene seguito con grande attenzione, avendo cura di selezionare il “cuore” del prodotto, eliminando quindi le teste e le code in cui i profumi si fanno meno nitidi e concentrati. Una volta ottenuto il Rum, si procede con la fase di affinamento, svolta in botti di rovere che una volta contenevano il Bourbon, che si configura con uno svolgimento particolare: infatti, per i primi due anni le botti rimangono in Giamaica e poi, per gli ultimi 2 anni e 6 mesi di maturazione, vengono trasferite in Francia, all’interno della sede della Maison du Whisky. 

Il Rum “Jamaica Worthy Park” si presenta alla vista con un colore tipicamente ambrato, dotato di ottima densità e luminosità. Ricco e generoso il naso, che si propone con un ventaglio aromatico stratificato, in cui la frutta secca si alterna al caramello, lasciando spazio poi a rimandi più floreali e a tocchi di vaniglia. All’assaggio è di ottimo corpo, potente ed energico, con un sorso espressivo che fascia il palato con il calore portato dal considerevole grado alcolico. Un’edizione millesimata speciale, una vera e propria chicca che, partendo dai Caraibi, raggiunge gli appassionati più esperti di Rum.

Colour

Amber

Taste

Powerful, rich and smooth, warm and deep

Scent

Intense and complex, with notes of dried fruits, toffee, flowers and vanilla