Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature 'Aerlinn' Bodet-Herold

Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature 'Aerlinn' Bodet-Herold

Bodet-Herold

Bodet-Herold's Ancestral Sparkling Wine Rosé Brut Nature 'Aerlinn' is a semi-sparkling wine refermented in the bottle according to the Ancestral Method. The wine is dedicated to his daughter, Aerlinn, which means 'song of the sea.' The nose expresses delicate notes of white flowers and citrus zest, accompanied by fresh mineral hints that return to the palate in a vibrant, balanced sip. A simple, easy to drink wine to be enjoyed as an aperitif or as an accompaniment to delicate fish dishes!

29,60 

Features

Vines

Grolleau 100%

Tipologia

Alcohol content

11 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation at low temperature and refermentation in the bottle according to the Ancestral Method

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts, Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

SPUMANTE ANCESTRALE ROSÉ BRUT NATURE 'AERLINN' BODET-HEROLD DESCRIPTION

Lo Spumante Ancestrale Rosé Brut Nature ‘Aerlinn’ di Bodet – Herold è una rara interpretazione di Grolleau in versione spumante rosé che si caratterizza per la beva scorrevole e vivace. Prima della fondazione di Bodet – Herold il giovane enologo Etienne Bodet ha collezionato esperienze in Champagne, Borgogna e Loira presso importanti produttori artigianali come Sylvain Pataille, Bernard Baudry e Domaine Guiberteau. Il Brut Nature Ancestrale Rosé ‘Aerlinn’ è stato lanciato nel 2023 come dedica ad Aerlinn, figlia di Etienne, il cui nome deriva dalla lingua artificiale elfica Sindarin e significa “canto del mare” o “canto sacro”.

Il Rosé Brut Nature ‘Aerlinn’ Spumante Ancestrale Bodet – Herold è un Grolleau in purezza da viti coltivate in accordo ai dettami dell’agricoltura biologica certificata e della biodinamica su terreni costituiti da gesso giallo del Turoniano. Alla raccolta manuale segue la fermentazione alcolica spontanea del mosto in vasche di acciaio inox a bassa temperatura con un breve contatto con le bucce. Quando il processo fermentativo non è ancora terminato, il liquido viene imbottigliato così da terminare la fermentazione in bottiglia per la presa di spuma secondo il Metodo Ancestrale, fino al completo esaurimento degli zuccheri.

Il colore dello Spumante Ancestrale Bodet – Herold Rosé Brut Nature ‘Aerlinn’ è rosa pallido. Il bouquet aromatico risulta fine e delicato nei suoi profumi di fiori bianchi e scorza di agrumi che si fondono con leggere sfumature minerali. Gusto fresco ed equilibrato, leggiadro e vivace, reso ancor più scorrevole da spiccate note agrumate. In virtù delle sue caratteristiche, questo Metodo Ancestrale da uve Grolleau si configura come la scelta ideale per aperitivi alternativi e genuini oppure a tavola con antipasti di mare.

Colour

Pale rosé

Taste

Fresh and citrusy, very balanced and drinkable

Scent

Aromatic and delicate bouquet, in which notes of white flowers, citrus zest and slight citrus nuances stand out