Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Bordeaux Rosé Domaine de Saint Amand 2022

Bordeaux Rosé Domaine de Saint Amand 2022

Domaine de Saint Amand

Domaine de Saint Amand's Bordeaux Rosé is a Merlot version rosé with a fresh and delicate character. It matures only in steel to be even more fragrant and light, with pleasant notes of rose, peach and melon

Not available

12,50 

Features

Denomination

Bordeaux AOC

Vines

Merlot 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Manual harvest in the early morning, immediate pressing, stabilization and fermentation in steel

Aging

Some months in steel tanks

Filosofia produttiva

Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

BORDEAUX ROSÉ DOMAINE DE SAINT AMAND 2022 DESCRIPTION

Il Bordeaux Rosé del Domaine de Saint Amand rappresenta una bottiglia dall’animo fresco e fragrante prodotta a partire da sole uve Merlot coltivate in biologico e vinificate in rosato. Siamo a Cambes, villaggio situato sulla sponda destra del fiume Garonna, a ridosso della citta di Bordeaux, luogo in cui nel 2018 la vignaiola Sarah Simon ha preso le redini del Domaine de Saint Amand con l’obiettivo di realizzare vini moderni, che siano allo stesso tempo autentici e ben bilanciati.

Domaine de Saint Amand Bordeaux Rosé è un Merlot in purezza da viti di 30 anni di età media coltivate seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Il vigneto di provenienza delle uve si estende su appena mezzo ettaro impiantato su terreni argillosi e calcarei. La vendemmia è eseguita a mano nelle prime ore del mattino, in modo da portare grappoli freschi in cantina preservando così i precursori aromatici contenuti negli acini. Le uve vengono pressate direttamente in maniera soffice e, dopo una stabilizzazione a freddo, il mosto va incontro a fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox a bassa temperatura. Dopo alcuni mesi di elevazione sempre in acciaio il vino è infine imbottigliato e commercializzato.

Alla vista, il Bordeaux Rosé Domaine de Saint Amand esprime una delicata tonalità rosa pallido. L’aggraziato corredo aromatico è definito da percezioni fruttate di pesca bianca, agrumi e anguria che si accompagnano a gradevoli cenni floreali ed erbacei. Il gusto, fresco e fragrante, rivela grande eleganza e pregevole delicatezza gustativa nella sua leggiadra progressione fruttata e floreale. Grazie a tale finezza e soavità, questo vino rosato rappresenta una scelta ideale come aperitivo rinfrescante nelle calde serate estive. Ottimo anche a tavola in accompagnamento a stuzzichini o crudi di pesce.

Colour

Delicate pale pink

Taste

Delicate, fresh, fragrant and very elegant

Scent

Fruity notes of peach, citrus and melon, with floral and herbaceous hints