Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bordeaux Rosé Domaine de Saint Amand 2022

Bordeaux Rosé Domaine de Saint Amand 2022

Domaine de Saint Amand

Il Bordeaux Rosé del Domaine de Saint Amand è un Merlot in versione rosato dal carattere fresco e delicato. Matura solo in acciaio per essere ancora più fragrante e leggero, con una piacevole nota di rosa, pesca e melone

Non disponibile

12,50 

Caratteristiche

Denominazione

Bordeaux AOC

Vitigni

Merlot 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale nel primo mattino, pressione immediata e fermentazione in acciaio

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Filosofia produttiva

Biologici

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL BORDEAUX ROSÉ DOMAINE DE SAINT AMAND 2022

Il Bordeaux Rosé del Domaine de Saint Amand rappresenta una bottiglia dall’animo fresco e fragrante prodotta a partire da sole uve Merlot coltivate in biologico e vinificate in rosato. Siamo a Cambes, villaggio situato sulla sponda destra del fiume Garonna, a ridosso della citta di Bordeaux, luogo in cui nel 2018 la vignaiola Sarah Simon ha preso le redini del Domaine de Saint Amand con l’obiettivo di realizzare vini moderni, che siano allo stesso tempo autentici e ben bilanciati.

Domaine de Saint Amand Bordeaux Rosé è un Merlot in purezza da viti di 30 anni di età media coltivate seguendo i principi dell’agricoltura biologica. Il vigneto di provenienza delle uve si estende su appena mezzo ettaro impiantato su terreni argillosi e calcarei. La vendemmia è eseguita a mano nelle prime ore del mattino, in modo da portare grappoli freschi in cantina preservando così i precursori aromatici contenuti negli acini. Le uve vengono pressate direttamente in maniera soffice e, dopo una stabilizzazione a freddo, il mosto va incontro a fermentazione alcolica in serbatoi di acciaio inox a bassa temperatura. Dopo alcuni mesi di elevazione sempre in acciaio il vino è infine imbottigliato e commercializzato.

Alla vista, il Bordeaux Rosé Domaine de Saint Amand esprime una delicata tonalità rosa pallido. L’aggraziato corredo aromatico è definito da percezioni fruttate di pesca bianca, agrumi e anguria che si accompagnano a gradevoli cenni floreali ed erbacei. Il gusto, fresco e fragrante, rivela grande eleganza e pregevole delicatezza gustativa nella sua leggiadra progressione fruttata e floreale. Grazie a tale finezza e soavità, questo vino rosato rappresenta una scelta ideale come aperitivo rinfrescante nelle calde serate estive. Ottimo anche a tavola in accompagnamento a stuzzichini o crudi di pesce.

Colore

Rosa pallido delicato

Gusto

Delicato, fresco, fragrante e di grande eleganza

Profumo

Note fruttate di pesca, agrumi e melone, con cenni floreali ed erbacei