Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Boizel

Champagne Rosé Brut Boizel

Boizel

The Champagne Rosé Brut Boizel is a sparkling rosé produced in one of the most suitable areas for red Champagne, in the proximity of Epernay. The addition of red wine, as well as giving the vibrant color, gives great intensity to the fruity aromas. Wild strawberries, cherries and intense raspberries are revealed on the nose, with pleasant iodine notes on the finish that create a complex balance. The sip is subtle but very aromatic, of great elegance, a perfect wine to pair with delicate meats as well as with berry desserts

Not available

53,50 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 50%, Chardonnay 20%, Pinot Meunier 30%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel, refermentation in the bottle according to the Champenoise method

Aging

36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT BOIZEL DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé Brut di Maison Boizel viene prodotto ad Épernay da una famiglia con un consolidato e storico passato nel mondo della viticoltura. La cantina, infatti, è stata fondata nel 1834 e generazione dopo generazione si è lavorato costantemente per rispettare la natura e la materia prima e per dare vita a un prodotto finale dalla qualità sopraffina, grazie anche all’affinamento delle tecniche di spumantizzazione. Oggi i fratelli Florent e Lionel portano avanti l’attività di famiglia, puntando sulla sostenibilità del lavoro in cantina, perché questo sia futuribile.

I vigneti dello Champagne Rosé Brut di Maison Boizel sono posizionati all’interno dei prestigiosi cru della Vallée de la Marne e delle Montagne de Reims e si estendono su circa 7 ettari di terreno completamente vitato. Il clima è prevalentemente continentale con estati calde e soleggiate e inverni rigidi, spesso soggetti a nevicate improvvise. Il suolo è particolarmente poroso e ciò garantisce che le piante ottengano l’idratazione necessaria; la composizione è caratterizzata dalla presenza di gesso e scheletri di fossili marini. La vendemmia avviene manualmente; la fermentazione alcolica si svolge in acciaio. Rifermenta in bottiglia secondo il Metodo Champenoise.

Alla vista lo Champagne Rosé Brut di Maison Boizel appare di un rosa tenue con riflessi dorati e ramati; il perlage è leggero, fine e vivace. Il bouquet di profumi ricorda sapori delicate come fragoline di bosco e ciliegie in unione ad arancia rossa, vaniglia e note iodate. In bocca è elegante, fresco e rotondo con un finale leggermente speziato e minerale e una persistenza finale lunga a piacevole. In abbinamento è ottimo con salumi di media stagionatura o secondi strutturati a base di carne di agnello arrosto; interessante anche con pasticceria secca e dolci al cucchiaio. Perfetto per aperitivi estivi in riva al mare o per trascorrere una serata romantica sorseggiando un vino dai sapori rari e insoliti.

Colour

Pale pink with auburn highlights

Taste

Subtle, aromatically intense and persistent, elegant and lively

Scent

Wild strawberry, cherry, raspberry, blood orange, vanilla, iodine notes