Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Blurry Moon

Gin Blurry Moon

Blurry Moon

Gin from the French distillery Blurry Moon is an elegant, handcrafted label that is perfect to be consumed on its own or used for blending. It is made from exclusively organic botanicals: juniper berries, coriander, lemongrass, cinchona red and hops. The colour is crystal clear while the aroma reveals notes of lemongrass and pine resin. The taste is full, fresh, savoury with a slightly bitter finish.

50,00 

Features

Vines

Chardonnay, Pinot Noir, Gamay

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Manual harvesting, temperature-controlled alcoholic fermentation, and refermentation according to the Classical Method

Aging

15 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

GIN BLURRY MOON DESCRIPTION

Il Gin Blurry Moon è il frutto della ricerca e del desiderio di sperimentazione di una distilleria francese. Si tratta di un Gin artigianale dalla spiccata personalità, connotato da profumi e aromi intensi ed eleganti, molto freschi e fragranti. Il profilo sensoriale è ispirato ai classici London Dry Gin, con in primo piano le limpide sensazioni agrumate e le avvolgenti note balsamiche, il tutto impreziosito da una selezione di botaniche, che completano un bouquet silvestre e solare. La sua particolare eleganza e ricchezza aromatica, lo rende molto adatto da degustare liscio, con del ghiaccio o per realizzare un classico Gin & Tonic.

Il Blurry Moon Gin è prodotto dalla Maison Gimet, una distilleria francese che ha sede nella regione dell’Occitania e che può vantare una profonda esperienza nella produzione di Armagnac. La familiarità secolare con l’arte dell’alambicco, ha certamente facilitato il processo di creazione del Gin, potendo concentrare tutta l’attenzione sulla fase preliminare della selezione degli ingredienti. Le botaniche utilizzate sono state scelte con grande cura e sono tutte provenienti da coltivazioni biologiche. Oltre alle bacche di ginepro, contribuiscono all’assemblaggio: il coriandolo, la citronella, la china rossa e il luppolo. La fase di macerazione ed estrazione, si svolge in un alambicco in rame con dell’alcol a 60 % vol. Segue poi il classico processo di distillazione, realizzato secondo le secolari tradizioni della regione. Prima di procedere all’imbottigliamento, nell’originale bottiglia sferica, il Gin viene abbassato di grado con dell’acqua purissima e leggera.

Il Gin Blurry Moon è un distillato che riesce sapientemente a coniugare una straordinaria purezza, con una notevole intensità e ricchezza aromatica. Nel bicchiere si presenta trasparente, limpido e cristallino. Conquista con un profilo olfattivo che ricorda gli aromi della scorza del limone maturo, le note di delicate spezie, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, i cenni di bacche di ginepro, di resina, di pino marittimo e sfumature iodate. Fragrante e agrumato, ha un sorso ricco, ampio e morbido, armonioso e suadente, che chiude su sensazioni piacevolmente rinfrescanti.

Colour

Transparent and crystalline

Taste

Fresh, deep, long, slightly savoury and bitter in the finish

Scent

Strong, fragrant, notes of lemongrass and pine resin emerge