Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Blurry Moon

Gin Blurry Moon

Blurry Moon

Il Gin della distilleria francese Blurry Moon è un'elegante etichetta artigianale perfetta per essere consumata in purezza o utilizzata per la miscelazione. Viene realizzato con botaniche esclusivamente biologiche: bacche di ginepro, coriandolo, citronella, china rossa e luppolo. Il colore è trasparente cristallino mentre il profumo rivela note di citronella e resina di pino. Il sorso è pieno, fresco, sapido e dalla chiusura leggermente amaricante

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL GIN BLURRY MOON

Il Gin Blurry Moon è il frutto della ricerca e del desiderio di sperimentazione di una distilleria francese. Si tratta di un Gin artigianale dalla spiccata personalità, connotato da profumi e aromi intensi ed eleganti, molto freschi e fragranti. Il profilo sensoriale è ispirato ai classici London Dry Gin, con in primo piano le limpide sensazioni agrumate e le avvolgenti note balsamiche, il tutto impreziosito da una selezione di botaniche, che completano un bouquet silvestre e solare. La sua particolare eleganza e ricchezza aromatica, lo rende molto adatto da degustare liscio, con del ghiaccio o per realizzare un classico Gin & Tonic.

Il Blurry Moon Gin è prodotto dalla Maison Gimet, una distilleria francese che ha sede nella regione dell’Occitania e che può vantare una profonda esperienza nella produzione di Armagnac. La familiarità secolare con l’arte dell’alambicco, ha certamente facilitato il processo di creazione del Gin, potendo concentrare tutta l’attenzione sulla fase preliminare della selezione degli ingredienti. Le botaniche utilizzate sono state scelte con grande cura e sono tutte provenienti da coltivazioni biologiche. Oltre alle bacche di ginepro, contribuiscono all’assemblaggio: il coriandolo, la citronella, la china rossa e il luppolo. La fase di macerazione ed estrazione, si svolge in un alambicco in rame con dell’alcol a 60 % vol. Segue poi il classico processo di distillazione, realizzato secondo le secolari tradizioni della regione. Prima di procedere all’imbottigliamento, nell’originale bottiglia sferica, il Gin viene abbassato di grado con dell’acqua purissima e leggera.

Il Gin Blurry Moon è un distillato che riesce sapientemente a coniugare una straordinaria purezza, con una notevole intensità e ricchezza aromatica. Nel bicchiere si presenta trasparente, limpido e cristallino. Conquista con un profilo olfattivo che ricorda gli aromi della scorza del limone maturo, le note di delicate spezie, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, i cenni di bacche di ginepro, di resina, di pino marittimo e sfumature iodate. Fragrante e agrumato, ha un sorso ricco, ampio e morbido, armonioso e suadente, che chiude su sensazioni piacevolmente rinfrescanti.

Colore

Trasparente e cristallino

Gusto

Fresco, profondo, lungo, leggermente sapido e amaricante in chiusura

Profumo

Deciso, fragrante, emergono note di citronella e resina di pino