Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Pinot Noir 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss 2021

Pinot Noir 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss 2021

Kreydenweiss Marc

Pinot Noir by Kreywendeiss is a red wine with a fruity and young profile that expresses the Alsatian territory in a direct and authentic way. The nose explodes with fruity notes, including berries, cherries and black cherries, with hints of herbs and spices. On the palate it is very smooth and delicate, developing an excellent texture in the mouth. 

Not available

29,00 

Features

Denomination

Alsace AOC

Vines

Pinot Noir 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts

Aging

Some months in wood barrels

Filosofia produttiva

Natural, Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum, Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. FR-BIO-01

PINOT NOIR 'LUNE À BOIRE' MARC KREYDENWEISS 2021 DESCRIPTION

Il Pinot Noir Rouge ‘Lune à Boire’ della realtà vitivinicola alsaziana Marc Kreydenweiss rappresenta un’espressione dinamica e croccante di questa nobile varietà borgognona a bacca nera. All’interno del comune di Andlau, in una zona chiamata “Piemont des Vosges”, Antoine Kreydenweiss ha raccolto nel 2007 l’eredità enoica del padre Marc, continuando il percorso di valorizzazione del terroir che la famiglia coltiva da ben 3 secoli. “Lune à Boire”, letteralmente “luna da bere”, è il nome scelto dalla cantina per la linea di vini che comprende uno spumante, un vino bianco, un bianco macerato e questo rosso.

Marc Kreydenweiss ‘Lune à Boire’ Rouge Pinot Noir viene realizzato dall’omonimo vitigno in purezza, le cui uve provengono un piccolo appezzamento sito tra i 200 e i 300 metri di quota, con ceppi di età compresa tra i 5 i 30 anni condotti a regime biologico certificato. A seguito della raccolta, i grappoli sono ammostati interi e la fermentazione alcolica, operata dai soli lieviti indigeni, prevede all’incirca una settimana di macerazione sulle bucce. La seguente fase di maturazione ha luogo in botti di rovere per 12 mesi e il vino è infine imbottigliato senza subire filtrazione e senza alcuna aggiunta di solfiti.

Alla vista, il ‘Lune à Boire’ Rouge Pinot Noir di Marc Kreydenweiss rivela un puro colore rosso rubino. Il naso è descritto da richiami di ciliegia, amarena e frutti di bosco, sostenuti da sensazioni speziate e gradevolmente erbacee, mentre lo sviluppo gustativo è fresco e scorrevole, dai tannini molto fini che accompagnano l’epilogo fruttato. Un vino rosso rinfrescante e accessibile, esemplare dimostrazione delle caratteristiche che il Pinot Noir assume in Alsazia.

Colour

Red ruby

Taste

Fresh, fruity, smooth and with very fine tannins

Scent

Notes of cherry, black cherry, wild berries, spices and herbaceous memories