Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Hebo Edition Petra (Confezione 2bt)
2 -@@-1-Gambero Rosso

Hebo Edition Petra (Confezione 2bt)

Petra

Hebo Edition Petra is a special two-bottle package of Tuscan red wine made from Cabernet Sauvignon, Merlot and Sangiovese, which is aged in wood for at least 12 months. A fragrant, smooth wine that is very balanced between structure and freshness, it can be paired with flavorful red meat dishes, or vegetarian entrees. The perfect gift for those who like to warm their hearts with a nice glass of red wine!

WHAT DO YOU GET

  • 2 'Hebo' Petra
33,50 

Features

Denomination

Toscana IGT

Tipologia

Alcohol content

14 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

HEBO EDITION PETRA (CONFEZIONE 2BT) DESCRIPTION

Petra Hebo Edition è una confezione da due bottiglie che esprime la vocazione del territorio della Costa degli Etruschi verso la coltivazione dei vitigni internazionali, da cui hanno origine rossi in grado di accostare al carattere varietale il fiero animo mediterraneo della zona. La cantina Petra è stata fondata nel 1997 in provincia di Livorno, a poca distanza da Suvereto, antico borgo il cui nome deriva dall’abbondante presenza nell’area di suvere, maestose querce da cui si ricava il sughero, materiale tanto prezioso per il vino. Fu Francesca Moretti, figlia del celebre imprenditore Vittorio, a dare origine alla tenuta dopo essere rimasta affascinata dall’atmosfera degli storici Château bordolesi durante un viaggio oltralpe assieme al padre.

Nella confezione Hebo Edition Petra sono contenute due bottiglie del taglio supertuscan ‘Hebo’ della cantina Petra, un vino rosso strutturato che non perde però in slancio e freschezza, caratterizzato da intensi richiami fruttati e tannini morbidi. Questa etichetta deriva da un assemblaggio di Cabernet Sauvignon (50%), Merlot (40%) e Sangiovese (10%), varietà coltivate su terreni a tessitura argillosa e sabbiosa lievemente calcarei. In cantina i grappoli vengono ammostati in vasche di acciaio inox per la fermentazione alcolica a contatto con le bucce, seguita dall’invecchiamento di 12 mesi tra barrique di rovere di secondo e terzo passaggio e botti grandi da 30 e 50 ettolitri. Segue l’assemblaggio delle masse e il periodo di sosta di circa 6 mesi in bottiglia prima della definitiva commercializzazione.

La confezione da due bottiglie Hebo Edition della tenuta toscana Petra è un cofanetto ideale come regalo per famigliari, amici e colleghi, che avranno così l’occasione di gustare il carattere dei vini del territorio di Suvereto.