Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila 'Espadin' Curado

Tequila 'Espadin' Curado

Curado

Tequila "Espadin" from the Mexican Curado distillery is a unique label with a strong and direct character that will surprise every palate. Blue agave piñas harvested in the highlands of the province of Jalisco are used to make it, with the infusion lasting a minimum of five days. The intense golden yellow colour accompanies scents of fresh flowers and citrus fruits while the palate is delighted by a slightly smoky sip with a very long finish

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

A few months in wood

TEQUILA 'ESPADIN' CURADO DESCRIPTION

La Tequila “Espadin” di Curado viene prodotta in Messico ed è il risultato di un lavoro attento e appassionato di tre famiglie: Estes, Camarena e Vantaguard. Il marchio nasce grazie a due fattori fondamentali: il primo è l’influenza dei curados, nome datori Pulques infusi con aromi naturali; il secondo è l’osservazione della macerazione di diversi alcolici con erbe, spezie e frutti. Da qui nasce l’idea di questa Tequila, la prima ad essere infusa con Agave cotta, fornendo una variatà e una complessità di sapori inimitabili.

Per la produzione della Tequila “Espadin” di Curado ogni Agave viene cotta nella regione di appartenenza e poi trasferita a Jalisco, dove ha sede l’attività. A questo punto, viene infusa con l’Agave blu delle Highlands tipiche della regione di Jaliasco, senza aggiunta di zuccheri e senza invecchiamento in botte. Caratteristiche le etichette colorate che riportano disegni colorati di diversi Alebrijes, moderna forma d’arte e di espressione dell’artista locale Pedro Linares: in un sogno, essi lo trasportavano dal mondo dei vivi a quello dei morti. Così il messaggio è quello che gli Alebrijes possono trasportati in luoghi inaspettati, così come inaspettati sono i sentori avvertiti nella Tequila da loro prodotta.

La Tequila “Espadin” di Curdo si presenta alla vista di un giallo dorato molto inteso e brillante. Al naso sprigiona profumi di fiori di campo e agrumi freschi con un lieve sentore affumicato in un bouquet fragrante a invitante; in bocca il suo gusto è deciso, speziato e affumicato con un’ottima persista finale. Si consiglia di degustare in purezza o in Mixology. Il momento opportuno per consumarla è sicuramente quello dei cocktail party in occasione di festeggiamenti o di serate all’insegna dell’allegria con gli amici di sempre.

Colour

Intense golden yellow

Taste

Decisive, articulate, spicy, smoky and with a long finish

Scent

Fragrant, articulate, notes of wild flowers meet fresh citrus fruits