Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Château Carrosse Martillac 2019

Château Carrosse Martillac 2019

Carrosse Martillac

The red wine from the Château Carrosse Martillac cellar is an elegant and balanced territorial expression perfect to accompany succulent red meats. This label is made from a typically Bordeaux-style blend and matured for 6-12 months in French oak barrels. The intense ruby red colour introduces aromas of red fruits and toasted sensations while a full but harmonious sip enchants the palate

39,80 

Features

Denomination

Pessac-Léognan AOC

Vines

Merlot 60%, Cabernet Sauvignon 40%

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Temperature-controlled alcoholic and malolactic fermentation

Aging

6-12 months in French oak barrels

Additional Notes

Contains sulfites

CHÂTEAU CARROSSE MARTILLAC 2019 DESCRIPTION

Lo Château Carrosse-Martillac costituisce un taglio bordolese dal gusto carezzevole prodotto a Martillac, nel cuore della zona di Pessac-Leognan. Questo areale è situato nella parte settentrionale della sotto-regione viticola di Graves, appena fuori dalla città di Bordeaux. Qui, lo Chateau a conduzione famigliare Carrosse-Martillac cura i propri vigneti mirando a realizzare espressioni al vertice dell’AOC di Pessac-Leognan, rispettando sempre la natura e l’ecosistema e avvalendosi delle più innovative tecnologie del settore. Il nome “Carrosse Martillac” ha origine da un’antica strada che attraversava la cittadina di Martillac, chiamata appunto Carrosse. La sede della cantina è localizzata esattamente nel lieu-dit La Salle, dove si erge un bellissimo casale di campagna oggi ristrutturato.

Il Pessac-Leognan Chateau Carrosse-Martillac deriva da un assemblaggio di Merlot (60%) e Cabernet Sauvignon (40%), vitigni allevati su terreni ricchi di ghiaia, argilla e calcare. Dopo la vendemmia, eseguita a mano, si procede con un’accurata cernita manuale dei grappoli in cantina, seguita da una macerazione pre-fermentativa a freddo. La conseguente fermentazione alcolica ha luogo in tini a temperatura controllata, con completo svolgimento della fermentazione malolattica, e successivamente il vino trascorre circa un anno in botti di rovere francese per la fase di maturazione che precede l’imbottigliamento.

Il vino rosso di Bordeaux Chateau Carrosse-Martillac Pessac Leognan ha un colore rosso rubino intenso e brillante. L’olfatto, ricco e complesso, esprime sentori avvolgenti di frutti rossi e neri, combinati a percezioni di spezie dolci e cenni tostati. Setoso ed equilibrato l’assaggio, dal corpo pieno che si avvale di tannini morbidi e bilanciante freschezza, con una chiusura lunga e coerente nei richiami fruttati ed empireumatici.

Colour

Intense ruby red

Taste

Silky, balanced, with soft tannins and a long finish

Scent

Rich, articulate, notes of red and black fruits meet roasted hints