Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut 'Imperial I Love You' Moët & Chandon (Confezione)
91 -@@-8-Wine Spectator
90 -@@-9-James Suckling
90 -@@-14-Decanter

Champagne Brut 'Imperial I Love You' Moët & Chandon (Confezione)

Moët & Chandon

The Brut 'Imperial I Love You' by Moet & Chandon is a symbol of Champagne, produced by the celebrated maison since 1869 from a cuvée composed by 100 different wines and aged for 36 months on the yeasts. Its profile is lively, mineral and very fruity, with charming scents of citrus fruits, honey and nuts in a slightly toates backgound. The taste id dynamic, rich and clean: very pleasant

Not available

55,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 30-40%, Pinot Meunier 30-40%, Chardonnay 20-30%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Selection of over 100 wines for the composition of the cuvée with at least the 20% of reserve wine. Second fermentation in bottle according to the Champenoise method

Aging

36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT 'IMPERIAL I LOVE YOU' MOËT & CHANDON (CONFEZIONE) DESCRIPTION

Il Brut 'Imperial I Love You' è un nome affascinante e famosissimo dello Champagne, una delle etichette simbolo della maison Moët & Chandon, che lo produce ininterrottamente dal 1869. Il profilo aromatico ricco, fruttato e consistente, che lo ha consacrato come uno Champagne molto celebre e amato in tutto il mondo, è ben sintetizzato dalla maison con i tre aggettivi: vibrante, generoso e accattivante. Queste grandi qualità, unite al fascino della sua lunga e importante storia, lo rendono un’assoluta certezza nel mondo delle bollicine francesi.

Lo Champagne 'Imperial I Love You' di Moët & Chandon nasce da una cuvée di oltre 100 vini provenienti da vigneti situati in più di 150 villaggi. L’assemblaggio, condotto con assoluta maestria dallo chef de cave Benoit Gouez, prevede l’utilizzo di vini di riserva per almeno il 20% e comprende, in egual misura, i tre vitigni tipici del territorio: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay. L’affinamento di 36 mesi sui lieviti in bottiglia permette il raggiungimento di una complessa e affascinante maturità aromatica, tutta giocata su tonalità fruttate, minerali e leggermente tostate. Il dosaggio zuccherino di circa 9 g/l lo arricchisce di sfumature morbide e piacevolmente dolci che contribuiscono ad allestire un’impareggiabile gradevolezza.

Lo stile unico, elegante e impeccabile della maison Moët & Chandon è chiaramente percepibile in questo Champagne. 'Imperial I Love You' Moet al naso emana profumi seducenti di agrumi, fiori e frutta fresca uniti a fragranti nuance di brioche e mandorle fresche. Il gusto è una vivace e briosa esplosione di frutta, freschezza e mineralità, animata da bollicine sottili e suadenti. Versatilità, slancio e grande piacevolezza sono le tre caratteristiche che gli permettono di accompagnare con ineccepibile savoir faire apertivi lussuosi, piatti delicati a base di pesce, crostacei e frutti di mare ma anche dolci a base di frutta.

Colour

Straw yellow with golden and greeen hues and a fine perlage

Taste

Juicy, fresh and lively, rich in slightly sweet aromas of fruits and honey

Scent

Fresh and lively, with notes of citrus, withe fruits and fresh nuts in a mineral and toasted background