Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Blanco Don Fulano

Tequila Blanco Don Fulano

Don Fulano

Don Fulano's Tequila Blanco has a fresh and herbaceous flavor reminiscent of the agave of Jalisco, a Mexican state that has always been famous for the production of excellent spirits. The Bianca type matures exclusively in steel, giving a delicate, fragrant and vegetal bouquet, with a clear and enveloping sip. Ideal for mixing!

Not available

43,70 

Features

Vines

Sylvaner 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

At least 6 months in stainless steel tanks

TEQUILA BLANCO DON FULANO DESCRIPTION

La Tequila Blanco Don Fulano è l’etichetta della famosa distilleria messicana che regala il piacere immediato di un sorso giovane e fragrante. È la bottiglia della gamma aziendale dedicata agli amanti della purezza assoluta, semplice e schietta, senza sovrastrutture aromatiche. La versione Blanco consente di apprezzare pienamente la straordinaria qualità e ricchezza di profumi e aromi della migliore agave blu della regione dello Jalisco. Il suo profilo fresco e sottile mette soprattutto in luce le tipiche note erbacee dell’agave appena tagliata, conservando il caratteristico corredo aromatico di quest’antica pianta del centroamerica.

La Blanco è una Tequila Don Fulano che nasce dall’esperienza di una famiglia che da ben cinque generazioni è impegnata nella valorizzazione di questo storico distillato, ormai simbolo del Paese. L’eccellente qualità va ricercata in una materia prima accuratamente selezionata. Alla base del processo di lavorazione ci sono le migliori varietà di agave Maduo e Pinto coltivate sugli altopiani della regione dello Jalisco, a un’altitudine di circa 2000 metri sul livello del mare, la più vocata in assoluto di tutto il Messico. L’agave è lavorata secondo le più antiche consuetudini artigianali, con taglio manuale delle foglie per ricavare il prezioso cuore, che viene poi cotto nei tradizionali forni. Si procede quindi alla fase di fermentazione con lieviti naturali e poi al procedimento di doppia distillazione, in modo da garantire una straordinaria finezza di aromi La Tequila si affina in vasche d’acciaio inox per circa 6 mesi e viene abbassata di grado con acqua purissima proveniente da sorgenti vulcaniche incontaminate, prima di essere imbottigliata e messa in commercio.

La Tequila Blanco Don Fulano rappresenta il volto naturale del famoso distillato messicano, realizzata con grande passione e cura. Alla vista si presenta limpida, brillante, assolutamente trasparente e cristallina. Raffinata ed elegante, regala un bouquet delicato, che ricorda soprattutto la fragranza vegetale dell’agave, le note di erbe aromatiche, le sfumature delicatamente floreali e gli aromi di frutta bianca. Al palato è fine e immediata, con l’esuberanza tipica di un distillato giovane e fruttato. È ottima da degustare liscia, ma si esalta nella preparazione di gustosi cocktail caraibici, in particolare a base di succhi di frutta tropicale.

Colour

Transparent

Taste

Fresh, clean, enveloping and with vegetal notes

Scent

Fresh, herbaceous, vegetal and caramel notes