Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Union' Havana Club

Rum 'Union' Havana Club

Havana Club

The Rum "Union" is an important and prestigious Cuban Rum, made from a selection of the best reserves of the house and the result of a collaboration between the master ronero Asbel Morales and the great Cuban cigar sommelier, Fernando Fernandez. To be sipped for important events, it contains the charm and elegance of the most ancient Cuban atmospheres in a rich, wide, soft and intensely aromatic sip, with notes of toasted wood, vanilla, chocolate, coffee, coconut and dried fruit

440,00 

Features

Vines

Sangiovese 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts in steel vats with 10-15 days of skin maceration

Aging

At least 8 months in steel vats and 3 months in bottle

RUM 'UNION' HAVANA CLUB DESCRIPTION

Il Rum “Union” Havana Club è un’etichetta di prestigio, che rappresenta la sintesi della cultura cubana e della sua tradizione secolare. È un premium Rum di alto livello, capace d’esprimere lo spirito autentico di una terra orgogliosa e generosa. Nasce dal desiderio di valorizzare due prodotti che sono ormai diventati delle vere e proprie icone dell’isola caraibica. Il distillato è realizzato con un assemblaggio delle migliori partite di lungo invecchiamento appositamente selezionate per crear un aroma capace di sposarsi in modo armonioso con il tradizionale sigaro cubano. Un connubio di sensazioni gustative che dona l’illusione di trovarsi sul Malecón in una calda notte d’estate.

“Union” è un Rum realizzato da uno dei marchi più famosi al mondo. Havana Club incarna la storia del celebre distillato caraibico. Già florida nel XIX secolo, questa produzione è diventata nel corso degli anni una delle attività più importanti dell’isola. Pur restando fedele alle più antiche consuetudini, la distilleria ha saputo modernizzare gli impianti, in modo da ottenere spirits sempre più eleganti e raffinati. La grande tradizione dei cocktail caraibici, ha favorito un’ampia diffusione del Rum cubano. Accanto alle versioni più semplici dedicate alla mixology, hanno guadagnato sempre più spazio le riserve, realizzate per fini intenditori e grandi appassionati. L’etichetta “Union” fa parte proprio della gamma d’eccellenza e viene creata con una selezione di grandi distillati invecchiati a lungo in legni nobili.

Il Rum “Union” Havana Club è un distillato dedicato a chi vuole assaporare il gusto autentico della magica atmosfera di Cuba, della sua storia e delle sue tradizioni. Allo sguardo si presenta con un’affascinante veste color ambrato luminoso dai riflessi brillanti. Ricco e intensamente aromatico, propone un bouquet con profumi di spezie orientali, di vaniglia, noce di cocco, scorza d’arancia candita, frutta secca, morbidezze di caramello e miele di castagno, cenni tostati di caffè in grani appena macinato, cioccolato fondente, sensazioni affumicate e boisé. Al palato conquista per armoniosa complessità, per un sorso caldo e ampio, capace di regalare una sensazione gustativa avvolgente e profonda, che accompagna verso un finale lungo e suadente.

Colour

Bright amber

Taste

Very elegant and of great character, with an enveloping, soft, rich and long aromatic persistence

Scent

Aromatic, intense and rich, with notes of sweet vanilla, coconut, coffee, dried fruit, caramel and hints of smoked wood