Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin London Dry Limited Edition 'Rachel Joy' Beefeater

Gin London Dry Limited Edition 'Rachel Joy' Beefeater

Beefeater

The Gin London Dry Limited Edition 'Rachel Joy' Beefeater is one of the most historic and celebrated London Drys, here in a brand new guise illustrated by British artist Rachel Roy. It is created by steeping 9 botanicals in alcohol and slowly distilling for 8 hours. It is delicately spiced, with pleasant hints of juniper

18,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

GIN LONDON DRY LIMITED EDITION 'RACHEL JOY' BEEFEATER DESCRIPTION

Il Gin London Dry Limited Edition 'Rachel Joy' Beefeater è uno dei più famosi e antichi Gin inglesi, dalla splendida etichetta in edizione limitata illustrata da Rachel Joy. È prodotto da una distilleria ricca di storia, che conserva ancora la sua sede nel cuore del tessuto urbano del centro della capitale britannica. È un Gin tradizionale, fedele ancora oggi alla ricetta originale, caratterizzata da un profilo delicato, sottile e da un gusto dagli aromi leggeri. Il suo inimitabile gusto è il frutto di un’accurata macerazione e distillazione fondata solo su una decina di botanicals. Il segreto del suo successo risiede proprio nella semplicità, nell’aver attraversato i secoli sempre uguale a se stesso, senza nessuna concessione alle mode del momento. Un Gin che incarna il gusto classico e lo stile tipico dei migliori London Dry.

Il London Dry di Beefeater è un grande Gin della tradizione, un’etichetta che è ormai diventata un’icona dell’antica arte della distillazione londinese. La sede di Beefeater si trova nel quartiere di Kennington e il Gin viene prodotto seguendo alla lettera la ricetta creata verso la metà dell’800 dal farmacista londinese James Burrough. Le distillazioni sono realizzate con l’utilizzo di alambicchi in bronzo. È un gin che esprime tutto l’amore per le antiche consuetudini di tipico stampo anglosassone e che deve la sua fama proprio al fatto di essere sempre rimasto identico alla versione originale dell’800. Oggi è una bottiglia imprescindibile per chiunque voglia avvicinarsi all’affascinante mondo del Gin.

Il Gin London Dry della storica distilleria londinese Beefeater è l’esempio di come il successo si costruisca soprattutto con un rigore assoluto e una grande attenzione alla qualità. Il distillato è prodotto ancora oggi solo con bacche di ginepro italiane e macedoni, scorza di limone spagnolo, scorza di arancia amara di Siviglia, semi di coriandolo, olio di mandorla amara, radice di giglio e violetta di Parma dell’Italia, liquirizia cinese, radice e semi di angelica del Belgio. Prima della distillazione, le botaniche vengono sottoposte a un processo di macerazione in purissimo alcol per la durata di 24 ore. Il gin si presenta nel bicchiere assolutamente limpido e cristallino. Il profilo olfattivo è caratterizzato da profumi eleganti e raffinati con freschi aromi di ginepro, note di erbe aromatiche, cenni agrumati, sfumature speziate e balsamiche. L’ingresso al palato è delicato, con un sorso nitido e sottile, dagli aromi armoniosi e persistenti, che accompagnano verso una chiusura piacevolmente speziata.

Colour

Clear and crystalline

Taste

Clean, delicate, spicy and pleasantly bitter

Scent

Delicate and spicy, with light scents of juniper and aromatic herbs