Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Real Bitter' Il Reale - 70cl

'Real Bitter' Il Reale - 70cl

Il Reale

The "Real Bitter" is a liqueur from the Turin area that comes from an infusion of aromatic plants, herbs and fruit. With a bright ruby red color, it gives notes of bitter orange, spices and essences of aromatic herbs. The taste is strong, intense and enveloping, with light sweet notes and long persistence. To be used for the preparation of numerous cocktails or to be prepared smooth with ice for an aperitif

Not available

28,60 

Features

Alcohol content

25 %

Format

70 cl Bottle

'REAL BITTER' IL REALE - 70CL DESCRIPTION

Il "Real Bitter" Il Reale è un liquore artigianale prodotto da un opificio torinese, che si è distinto per aver recuperato e riproposto antiche ricette della tradizione nel segno della qualità. Il Bitter è un grande classico, che nasce da un’infusione in alcol e acqua di una selezione di botaniche, erbe, piante aromatiche, frutta, agrumi, spezie, che creano un armonioso insieme di profumi e sapori dal gusto secco e leggermente amaricante. Il sorso conquista per la raffinata eleganza, che lo rende ottimo da degustare liscio con del ghiaccio come aperitivo. Può inoltre essere utilizzato per creare famosi cocktail, come ad esempio il Negroni, il Manhattan o il Milano-Torino.

"Real Bitter" fa parte della gamma di liquori e Vermouth di una realtà artigianale piemontese con sede a Chieri, nei pressi di Torino. Il piccolo opificio ha saputo guadagnarsi la stima e l’apprezzamento degli intenditori grazie a un lavoro serio, portato avanti con passione e competenza.  Il Reale realizza etichette d’eccellenza ispirata alle migliori tradizioni e basate su antiche ricette originali. Le continua ricerca di botaniche di qualità e un processo produttivo, che si avvale dell’esperienza maturata da Matro Alfre in oltre trent’anni d’attività in aziende del settore, permette di proporre un Bitter di qualità assoluta. Sintesi perfetta di storia, consuetudini e innovazione Il Reale è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nell’universo degli spirits con prodotti raffinati e originali.

Il Reale "Real Bitter" nasce dalla semplice ricetta del classico Bitter, interpretata in modo originale grazie a una accurata e calibrata miscela di piante aromatiche, spezie, erbe officinali e spezie, che insieme riescono a creare un gusto particolarmente accattivante. Il grande merito dell’opificio Il Reale, consiste proprio nella capacità di dare nuova vita a liquori antichi grazie a una profonda conoscenza della storia e delle tradizioni, che vengono interpretate con spirito originale. Nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino luminoso e brillante. Il bouquet è intenso ed elegante, con note di erbe officinali, scorza d’agrumi, erbe aromatiche della macchia mediterranea, cenni morbidi di frutta e caramello, sfumature delicatamente floreali. Il gusto è secco, deciso e molto persistente, con un finale agrumato e leggermente amaricante.

Colour

Bright red ruby

Taste

Aromatic, intense, enveloping and very persistent

Scent

Notes of bitter herbs, citrus peel, caramel essences and hints of aromatic and medicinal herbs