Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Solera Gran Reserva Especial 'Royal' Zacapa

Rum Solera Gran Reserva Especial 'Royal' Zacapa

Zacapa

Rum Solera Gran Reserva Especial "Royal" is the top spirits by Zacapa: a very prestigious rum, a reserve from the the best rum from Guatemale aged up to 30 years according to the solera method, than aged in small oak barrels from Le Bois du Roy. A complex and smooth rum, very deep!

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

Aging

30 years in oak barrels according to the Solera method, then in small oak barrels from Le Bois du Roy

RUM SOLERA GRAN RESERVA ESPECIAL 'ROYAL' ZACAPA DESCRIPTION

Il Rum Solera Gran Reserva Especial “Royal” è un rum di lusso e di grande prestigio, eccellenza assoluta della celebre distilleria guatemalteca Zacapa. Nasce dall’esperienza, dal talento e dalla genialità di Lorena Vasquez, mestra mezcladora di Zacapa, con l’intento di dare vita a uno dei migliori rum al mondo. Per farlo sono state selezionate alcune riserve dei migliori rum della distilleria, invecchiati fino a 30 anni in botti di rovere con metodo Solera e poi, dopo la miscelazione, posti a invecchiare ulteriormente in pregiate botti di rovere francese proveniente da Le Bois du Roi, famose per la loro rarità e il loro pregio.

Il Rum “Royal” si presenta come la selezione più preziosa di Zacapa, nata dai rum più rari e più invecchiati, prodotti da succo vergine di canna da zucchero. Il suo spettro olfattivo rivela un’ampiezza fuori dal comune: sentori dolci di frutta essiccata, frutta secca tostata, mandorle, vaniglia e caramello si combinano con eleganti e complesse note speziate di chiodi di garofano, noce moscata e legni nobili. All’assaggio rivela complessità, esuberanza, morbidezza e, soprattutto, grande profondità. Si tratta di un rum per grandi intenditori, da degustare liscio: un grande rum da meditazione. 

Colour

Very intense amber

Taste

Very intense, smooth, round and complex, with a very long finish

Scent

Complex and very deep, with rich notes of chocolate, dried fruit, toasted almonds combined with spicy hints of cloves, nutmeg and pepper