Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Chardonnay 'Le Giare' Marzadro

Grappa di Chardonnay 'Le Giare' Marzadro

Marzadro

Grappa Chardonnay “Giare” is an aged grappa in small oak barrels for 36 months, produced from marcs distilled with bain-marie pot stills. It smells like fruits, grape, honey and sweet spcies and on the palate it is elegant, warm, harmonic, smooth, round, dry and persistent

Not available

Features

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Aging

36 months in small oak barrels

GRAPPA DI CHARDONNAY 'LE GIARE' MARZADRO DESCRIPTION

Questa Grappa di Chardonnay “Le Giare” di Marzadro si annuncia, sin dai primi istanti che guidano la degustazione, con una particolare intensità. Si tratta infatti di una bottiglia dal sicuro impatto sensoriale, che sia al naso sia al palato colpisce per la sensazione decisamente armonica con cui profumi e gusti si sviluppano. Un’etichetta con cui si va sempre sul sicuro, sinonimo di garanzia e affidabilità, che incarna quella tradizione artigianale che da sempre accompagna l’arte distillatoria in Trentino.

“Le Giare” è una Grappa di Chardonnay che ha origine dalle vinacce dell’omonimo vitigno internazionale. Le vinacce giungono nei locali della distilleria Marzadro freschissime, intrise di mosto carico di profumi e qualità organolettiche che verranno poi estratte durante la distillazione a bagnomaria. L’iter produttivo si avvale di un alambicco di rame che opera a vapore con il metodo discontinuo. L’affinamento finale viene svolto per 36 mesi in piccoli botti di rovere da 225 litri, periodo durante il quale il Mastro Distillatore verifica con attenzione l’evoluzione del distillato, affinchè rispetti i canoni e gli standard qualitativi richiesti da Marzadro.

La Grappa “Le Giare” si presenta alla vista con un bel colore luminoso, che richiama la tonalità dell’ambra. Generoso l’insieme di profumi che avvolge le narici, partendo da note fruttate per poi indirizzarsi verso un ventaglio di tocchi speziati e un accenno alle erbe aromatiche. L’ingresso al palato è asciutto e caldo, con un sorso dotato di un’ottima struttura, con un gusto che si sviluppa con coerenza rispetto agli aromi riscontrati durante l’analisi olfattiva. Se avete amici appassionati di distillati, e non sapete con che cosa presentarvi a un invito, allora quest’etichetta di Marzadro fa davvero al caso vostro.

Colour

Bright amber

Taste

Smooth, round, warm, dry, spicy and persistent

Scent

Elegant, rich and intense, with scents of ripe yellow fruits, grapes, aromatic herbs, honey and sweet spices