Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa Riserva affinata in botti di Rum Sibona - 50cl
4 -@@-3-Bibenda

Grappa Riserva affinata in botti di Rum Sibona - 50cl

Sibona

Grappa Riserva affinata in botti di rum by Sibona is a grappa aged for at least 18 months in barrels previously used to age the rum of prestigious distilleries. The bouquet is rich and elaborate, with pleasant spicy notes. The taste is elegant and stylish, with notes of vanilla and coffee and rum recalls

Features

Tipologia

Alcohol content

44 %

Format

50 cl Bottle

Aging

At least 18 months in oak barrels and ex-rum barrels

GRAPPA RISERVA AFFINATA IN BOTTI DI RUM SIBONA - 50CL DESCRIPTION

La Grappa Riserva affinata in botti di Rum realizzata da Sibona, si annuncia con un sorso dotato di ottima persistenza. Ed è proprio in questa fase finale della degustazione che emergono i profumi dolciastri e speziati che rimandano al Rum, distillato che ha riposato nelle botti in cui effettua un passaggio finale di maturazione proprio questa Grappa, acquisendone così alcune note identificative. Una bottiglia di ottima fattura, dove nulla fuori posto, ideale da regalare agli amici appassionati di Rum e Grappe: un binomio così particolare, non si trova facilmente!

Questa Grappa Riserva affinata in botti di Rum nasce dalla distillazione delle vinacce fresche di diversi vitigni, che, una volta raccolte, vengono immediatamente portate nei locali di Sibona. Qui, dove ogni minimo particolare viene curato con la più grande attenzione, si procede alla distillazione, grazie all’ausilio di alambicchi di rame. Al termine del processo di lavorazione, la Grappa ottenuta viene fatta riposare per almeno 18 mesi, sia in botti tradizionali di rovere sia in botti che, in precedenza, contenevano Rum, per contribuire a rendere l’offerta aromatica al naso ancora più completa e diversificata.

La Grappa Riserva affinata in botti di Rum si annuncia all’occhio con un colore giallo ambrato, decisamente intenso e concentrato. Lo spettro olfattivo è costituito da un ventaglio di note variegate, che dalla frutta, anche candita, virano verso sensazioni più speziate. All’assaggio è di buon corpo, raffinato, con un sorso contraddistinto da un gusto di caffè e vaniglia; termina con un retrogusto che si avvicina al sapore del Rum. Un’etichetta firmata da Sibona, realtà produttiva simbolo dell’arte della distillazione piemontese, perfetta da assaporare durante una serata allegra, in compagnia degli amici di sempre.

Colour

Deep amber yellow

Taste

Stylish, elegant, with notes of coffee and vanilla and rum hints

Scent

Rich, elaborate, with spicy notes