Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Grappa di Chardonnay 'Giara Glass Pack' Marzadro

Kit Grappa di Chardonnay 'Giara Glass Pack' Marzadro

Marzadro

The Grappa di Chardonnay "Le Giare" Marzadro is in great shape in this kit, perfect for a tasting session in good company. The set consists of a bottle and two glasses specifically designed for Grappa, to fully enjoy the intense aromas of honey and spices, its amber colour and then sip calmly

 

WHAT DO YOU GET

 

  • Grappa di Chardonnay "Le Giare" Marzadro
  • 2 Tasting Glasses for Grappa
69,00 

Features

Tipologia

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT GRAPPA DI CHARDONNAY 'GIARA GLASS PACK' MARZADRO DESCRIPTION

Marzadro è il nome di una realtà artigianale declinata al femminile, nata grazie alla tenacia di inseguire il proprio sogno da parte di Sabina. Abbandonato il servizio presso la casa di un deputato romano, nel 1949 ritorna al paese natio di Brancolino di Nogaredo e faticando non poco riesce a comprare un piccolo alambicco a fuoco diretto: insieme al fratello Attilio, instancabile lavoratore della terra, inizierà l’attività di distillazione delle vinacce provenienti dalle cantine limitrofe.

La Grappa “Giare Chardonnay” elaborata da Marzadro si presenta intrigante e di certo valore qualitativo. Realizzare una grappa da monovitigno non è infatti semplice: lavorando solo con varietà della medesima famiglia il rischio di realizzare un prodotto appiattito è sempre dietro l’angolo. La distillazione delle vinacce procede qui attraverso i tradizionali alambicchi a bagnomaria a ciclo discontinuo, mentre l’affinamento si protrae per almeno 36 mesi in piccole botti di rovere da 225 litri: sono le cosiddette giare, che in altre parti del mondo sono soliti invece chiamare barrique bordolesi. Le loro piccole dimensioni cullano, nel vero senso della parola, la Grappa e riescono ad amalgamare tutte le sensazioni aromatiche e gustative, in modo da lasciar scaturire un distillato unico, dall’equilibrio magistrale. Il colore è un giallo ambrato luminoso, con vividi riflessi bronzo. I profumi emergono eleganti e raffinati, con note molto intense di salvia, rosmarino e timo, sfumature di miele chiaro e camomilla, e dolci sentori di pesca gialla in confettura. L’assaggio dona sensazioni calde e morbide che avvolgono il palato di una presenza rotonda, Accenni di frutta secca tostata, mandorla e nocciola, annunciano un lungo e persistente finale speziato.

Il “Kit Grappa di Chardonnay Giara Glass Pack” è presentato racchiuso in una pregevole scatola di legno con chiusura e si compone di una bottiglia tradizionale di “Giare Chardonnay” Marzadro, nella sua foggia arrotondata e sottile, accompagnata da una coppia di calici in vetro espressamente dedicati alla degustazione dei distillati.