Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Abuelo Anejo

Rum Abuelo Anejo

Abuelo

The Rum Anejo Abuelo is a spirit with a pleasantly toasted and sweet aromatic profile, born from the blending of different rum aged for 3-5 years in oak barrels. Perfumes of vanilla, toffee and charred oak emerge from a smooth and velvety texture. Perfect for cocktails or to drink on the rocks

21,40 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

Blend of rum aged for about 3-5 years in American white oak casks

RUM ABUELO ANEJO DESCRIPTION

Liscio con qualche cubetto di ghiaccio, oppure mescolato all’interno dei cocktails più rinomati? Una domanda a cui è difficile rispondere dopo solo pochi sorsi. Quel che è certo è che questo Rum Anejo realizzato dalla distilleria Abuelo ha una silhouette invidiabile, che si fa largo al palato con un sorso dove niente è fuori posto. Un blend che Abuelo realizza miscelando Rum diversi, invecchiati per non più di 5 anni, che contribuiscono a realizzare un profilo olfattivo dove è facile avvertire leggeri aromi legnosi. Un’etichetta ideale per tutti coloro che vogliono incominciare ad approcciarsi ai Rum sudamericani.

La distilleria Abuelo realizza questo Rum Anejo avvalendosi di una materia prima di ottimo livello. La canna da zucchero proviene infatti da terreni poco distanti dalla sede della distilleria, e dalla sua lavorazione si ottiene la melassa, base con cui si passa alla fase vera e propria di distillazione, effettuata grazie all’utilizzo di quattro grandi alambicchi a colonna. Segue poi la fase dell’assemblaggio, in cui il Rum ottenuto si mescola assieme ad altri Rum invecchiati in botti di rovere bianco americano dai 3 ai 5 anni, per creare una bottiglia di ottima fattura. 

Questo Rum Abuelo Anejo si manifesta all’esame visivo con un colore giallo ambrato abbastanza leggero, non troppo intenso. Lo spettro olfattivo racconta note piacevolmente tostate, dove accanto a sentori speziati si avvertono le sfumature derivanti dall’affinamento in legno. All’assaggio è di corpo morbido, setoso, caratterizzato da un sorso rinfrescante, in cui si avverte anche una punta di dolcezza, che apre a un finale dal retrogusto affumicato. Un distillato dai toni delicati, eleganti, che ben si presta a essere sorseggiato nel dopocena, in compagnia degli amici di sempre: non vi deluderà!

Colour

Light amber yellow

Taste

Smooth, velvety, fresh and sweet, with light smoky notes

Scent

Pleasant and toasted, with scents of vanilla, toffee and noble woods